Guild Wars 2: hacker spogliato, ucciso e bannato

Un hacker ha seminato terrore in Guild Wars 2 per diverse settimane, ma quando gli sviluppatori sono entrati in azione giustizia è stata fatta: i creatori del gioco hanno preso il controllo del personaggio dell’hacker, lo hanno spogliato e lo hanno fatto saltare nel vuoto verso morte certa. Successivamente tutti gli account collegati all’hacker sono stati bannati, per il sollievo dei diversi giocatori che si sono trovati a sperimentare l’intervento del sabotatore.

Secondo le testimonianze degli utenti il giocatore dispettoso è stato in grado di piegare al suo volere le regole del gioco, e ha dominato il World vs World PvP per tre settimane. Sembra che il personaggio sia stato in grado di assorbire danni immensi, teleportarsi e sopravvivere a situazioni impossibili, il tutto mentre gli altri giocatori impotenti potevano solo stare a guardare.

Gli sviluppatori di ArenaNet sembrano averci messo un certo tempo prima di intervenire, ma quando finalmente lo hanno fatto si sono assicurati di aggiungere una nota di spettacolo al tutto. Successivamente un video della punizione è stato pubblicato, ma non tutti gli astanti ne sono rimasti entusiasti. Molti pensano che ArenaNet dovrebbe passare meno tempo nel pubblicare video con l’umiliazione di un personaggio (per quanto fastidioso) e invece impegnarsi maggiormente a evitare che possa succede di nuovo.

C’è da sperare che questa vicenda non faccia venire voglia ad altri hacker di palesarsi nel tentativo di vendicare in qualche modo il “collega” caduto…

In ogni caso ecco il video, buona visione!

Fonte: kotaku

Impostazioni privacy