H1Z1 sarà enorme e con mappe sempre in aggiornamento

John Smedley, boss di Sony Online Entertainment, durante un’intervista rilasciata a Reddit, ha fornito nuovissime informazioni per quanto riguarda H1Z1, il nuovo progetto attualmente in fase di sviluppo per PC (e poi si vedrà). I giocatori si ritroveranno davanti una mappa enorme al loro primo accesso, ma col passare del tempo tale mappa verrà ampliata con l’aggiunta di nuovi luoghi. Tutto questo sarà possibile grazie al sistema di editing che permetterà di aggiungere rapidamente nuove ed enormi aree di gioco.

“Quando apriremo l’Early Access, i giocatori si ritroveranno davanti un luogo enorme, che magicamente verrà ampliato sempre di più nel corso del tempo. È una scelta singolare, ma in realtà pensiamo che questo sia il modo migliore per andare avanti.”

Smedley parla poi del senso di isolamento che si avvertirà nel gioco e di come i giocatori saranno spaventati da esso.

“Anche se vi ritroverete in compagnia di altri venti giocatori, il primo istinto dovrà essere quello di nascondersi, perchè l’Apocalisse Zombie non è una cosa bella come andare a Dinsleyland oppure una vacanza primaverile affollata. Non sappiamo ancora quanti giocatori supporterà un singolo server, ma siamo super eccitati perché abbiamo pronti già tantissimo zombie per combattere e vi ritroverete contro un’infinità di orde. Oh si, tutto questo si farà!”

Nella speranza che il gioco venga mostrato durante il prossimo E3, Smedley ha detto che H1Z1 presto sarà totalmente giocabile e questo molto probabilmente avverrà nel corso del SOE Live, che si terrà a Las Vegas dal 14 al 17 agosto. Il gioco sarà pubblicato inizialmente per PC al prezzo di 20 dollari, sarà free to play ma supporterà varie microtransazioni.

Impostazioni privacy