Hadar, il nuovo gioco di CDPR potrebbe sfidare GTA VI?

CDPR ha annunciato Hadar, un nuovo gioco mai visto prima. Ma dove sarà ambientato e anche quando. Proviamo a fare delle ipotesi.

CDPR ha sorpreso davvero tutti nella giornata di ieri, facendo una marea di annunci e stuzzicando i videogiocatori. L’azienda polacca ha mostrato ancora una volta di essere viva e vegeta, di voler continuare a creare titoli fantastici e di non volersi abbattere dopo quanto accaduto con Cyberpunk 2077. Che dopo un lancio disastroso, a dire il vero, si sta riprendendo davvero bene e ora si sta rilanciando del tutto. Tanto da diventare uno dei giochi più chiacchierati del pianeta e più giocati degli ultimi mesi.

Hadar, dove potrebbe essere ambientato il nuovo gioco di CDPR
Hadar, dove potrebbe essere ambientato il nuovo gioco di CDPR

Ora la compagnia ha annunciato una nuova trilogia ambientata nell’universo di The Witcher, definita Polaris, e anche un titolo online chiamato Sirius, e un altro spin-off definito Canis Majoris. C’è poi un nuovo gioco ambientato nell’universo di Cyberpunk 2077, al momento definito Onion. Nonché il gioco più chiacchierato del momento: Hadar.

CDPR annuncia Hadar: indizi e possibile ambientazione

Per ora CDPR non ha rivelato tantissimo su Hadar. E’ stato però affermato che si tratta di un gioco distinto dalle altre due IP (The Witcher e Cyberpunk) del catalogo di CDPR. Inoltre è stato assicurato che il progetto, che è nelle fasi iniziali del processo creativo, sarà sviluppato internamente all’azienda. Ora tutti gli appassionati giocano ad indovinare, cercando di prevedere cosa potrebbe esserci in questo nuovo videogioco nato dagli sviluppatori polacchi. Ed è quello che faremo qui, partendo da qualche indizio.

Cyberpunk 2077 e The Witcher 3
Cyberpunk 2077 e The Witcher 3

Partiamo dalla cosa più ovvia, è possibile che si tratti di un action-RPG. CDPR si è ormai specializzata in questo tipo di offerta videoludica con lo strigo e con V, difficilmente potrebbe cambiare tutto e offrire, ad esempio un simulatore sportivo o un RTS. Ma siamo pronti ad essere sorpresi e smentiti. Per quanto riguarda il “quando”, Hadar potrebbe essere ambientato in tempi moderni, in un universo contemporaneo. Con The Witcher, CDPR ha raccontato e continuerà a raccontare un medioevo fantasy. Con Cyberpunk 2077 si è spinta in un futuro non troppo remoto. Ecco perché tra un titolo che si ispiri ai primordi della civiltà (Antica Grecia?) e uno che preveda un futuro lontanissimo, è più probabile che si parli del qui e ora.

Cyberpunk 2077 DLC Phantom Liberty
Cyberpunk 2077 DLC Phantom Liberty

Hadar è il nome di una stella della costellazione del Centauro che è visibile dalla Terra in alcune zone: India, Cina, Texas, Messico, Norafrica. Ma anche un luogo in Etiopia. Quindi il titolo potrebbe essere un videogioco action-RPG ambientato nei tempi moderni nella grande Cina o in Africa? Chissà, forse. Aspettiamo maggiori notizie da CDPR. Se si parlasse davvero di un action-RPG ambientato in tempi moderni, con una storia forte, dialoghi interessanti e tutto quello che amiamo dei giochi della compagnia, potremmo parlare di una vera e propria sfida a GTA VI.

Intanto vi segnaliamo che qualcosa di grosso si sta muovendo per un’esclusiva Playstation, e che ci sono tre videogiochi gratis che dovete subito riscattare.