Hai sempre sognato di vivere in Red Dead Redemption? Ecco l’evento italiano

Quella del Far West è una fascinazione che prende tutti da decenni ormai: ecco l’evento pensato per chi vuole vivere la frontiera che vediamo in Red Dead Redemption.

Tutti noi abbiamo giocato almeno una volta a cowboy e indiani da piccoli. Una particolare evoluzione di guardie e labri, che cambiava un po’ il tema principale e che ci portava lontanissimi dalla città in un mondo selvaggio e pieno zeppo di pericoli in cui ogni sasso nascondeva i nemici, il sole era altissimo nel cielo e il motivo tipico di quelli che avremmo poi conosciuto come film classici di Sergio Leone echeggiavano tra soggiorno e giardino.

Red Dead Redemption
Hai sempre sognato di vivere in Red Dead Redemption? Ecco l’evento italiano – Videogiochi.com

Oggi tantissimi videogiocatori sono appassionati del Far West anche e soprattutto grazie a due videogiochi che definire enormi sarebbe solo un eufemismo. Parliamo di entrambi i capitoli western di una delle IP più amate del mondo, ovvero Red Dead Redemption I e II. Avventure in cui vestiamo rispettivamente i panni di John Marston e Arthur Morgan, vivendo avventure davvero uniche.

E mentre ora non possiamo che aspettare e sperare che Rockstar lavori con attenzione anche per il lancio di un Red Dead Redemption 3, ovviamente molto dopo il lancio di GTA VI, ecco che c’è una particolare esperienza in cui in qualche modo potrete immedesimarvi in questo periodo storico così unico e particolare.

Nuovo evento in Italia che vi farà sentire come in Red Dead Redemption 2

Stiamo parlando di un evento molto speciale e tutto italiano pensato da Tiziano Carnevale, ovvero il Villaggio Western di Aprilia a Latina, nel Lazio. In una struttura complessa di oltre 4.000 mq ecco che si parla di una struttura enorme che viene animata dai membri dell’Associazione Culturale Spaghetti LARP, che insieme a registi e collaboratori hanno creato COLT.

Evento far west
Nuovo evento in Italia che vi farà sentire come in Red Dead Redemption 2 – foto via COLT – Videogiochi.com

Parliamo di un particolare evento che concentra tanti appassionati e oltre venti diverse strutture calpestabili ed esplorabili, dal classico saloon alla prigione, passando dalla posta per arrivare all’armeria. L’anno scorso nell’evento si sono registrate delle scorribande in tutta la città con i criminali che hanno provato a rapinare la banca e mettere la città a ferro e fuoco, ma alla fine la città ha respinto tutti.

Ora però i criminali stanno per tornare e quindi gli organizzatori hanno aperto una nuova campagna per chi fosse interessato a partecipare a questo evento rarissimo e speciale: servono uomini e donne forti, dentro e fuori la città, visto che saranno previste anche attacchi all’esterno dei confini di Lone Town. Per questo tipo di missioni in esterna è un requisito saper cavalcare. Qui il prossimo gioco degli sviluppatori di Pokemon.

Per ogni informazione su questo evento che potrebbe permettervi di vive in parte il Far West o Red Dead Redemption sulla vostra belle basta andare sul sito ufficiale di SpaghettiLARP.

Gestione cookie