Half Life Alyx, arriva nuova campagna: durata e anticipazioni

Il miglior titolo Vr in circolazione sta per ricevere una nuova campagna davvero convincente! Ecco tutte le notizie e gli aggiornamenti sui nuovi contenuti di Half Life Alyx.

Di giochi per il Vr ormai è pieno il mondo, dai più blasonati ai meno convincenti. A differenza dell’hardware utilizzato però cambiano comunque molte cose, anche se ormai anche l’Oculus Quest 2 è pienamente supportato su Pc, potendo così utilizzare la vostra libreria Steam. I titoli per Pc infatti sono molti di più e sicuramente più generosi di quelli di un hardware stand alone, potendo anche gestire un maggior numero di risorse.

Half Life Alyx, arriva nuova campagna: durata e anticipazioni

Ed è proprio la Valve, società proprietaria di Steam, ad aver creato il titolo più amato e largamente considerato come il migliore disponibile sul mercato Vr, stiamo parlando dell’incredibile Half Life Alyx.

Half Life Alyx: nuova campagna in arrivo

A quanti mancava la saga di Half Life? Questa serie di videogiochi si era mai interrotta da più di 12 anni quando la Valve annuncio lo sviluppo di un nuovo capitolo creato esclusivamente per il Vr. Half Life Alyx è infatti il titolo Vr più ambizioso mai creato, riuscendo a restituire ai giocatori un’incredibile esperienza, a metà tra horror ed action. Dopo l’uscita di Half Life Alyx, la Valve ha deciso di aggiornare anche il secondo capitolo, cambiando tutto.

half life alyx
Affrontate le creature che si annidano nell’oscurità! (Fonte: half-life.com)

Ambientato 5 anni prima di Half Life 2, l’ultimo titolo della serie è davvero coinvolgente per i giocatori Vr, che possono interagire con un’enorme varietà di oggetti, osservare incredibili location e affrontare creature più reali che mai. Uno degli aspetti migliori di Half Life Alyx sono proprio le sensazioni che si vivono in game, facendo dell’immersione una vera arte, portando il giocatore a sfidare sé stesso e il mondo circostante.

Ma cosa ci si poteva aspettare dall’enorme community di Half Life se non una mod davvero ambiziosa? Grazie allo sforzo e alla passione di Corey Laddo e Shawn Snelling, nasce Half Life Alyx: Levitation, un’enorme mod che riesce ad aggiungere ore di campagna, donando ai giocatori altro divertimento sul loro titolo preferito.

Cory Laddo è un animatore di talento mentre Shawn Snelling è conosciuto ai più come uno dei più importanti content creator di CS:GO FMPONE, grazie alle sue mappe ben strutturate. I due hanno collaborato per mesi e hanno deciso di mostrare al mondo un trailer della loro creazione, facendo la gioia dei fan di tutto il mondo. Inoltre grazie all’enorme diffusione del Vr e l’entrata nel Metaverso, si prevede che tutti giocheremo con i visori tra 5 anni, quindi potrebbe arrivare anche un nuovo capitolo della serie.

Al momento non è possibile sapere la data esatta dell’uscita della mod, ma i creatori hanno dichiarato di volerla rilasciare a cavallo dell’estate. E voi cosa ne pensate? Siete felici di vivere una nuova avventura in Half Life Alyx? Perché noi non stiamo più nella pelle!