Half Life 2 viene aggiornato, Valve lo modifica pesantemente

Ci sono ottime notizie per i fan di Half Life 2 che ben presto potrebbero trovarsi con un aggiornamento molto utile.

Half Life è sicuramente uno dei prodotti che hanno reso valve famoso come sviluppatore di videogiochi Ma si tratta di un prodotto che ormai ha qualche anno. L’aggiornamento che è stato rintracciato dai soliti e attentissimi dataminer ha fatto quindi molto piacere ai fan di questa serie che ha ispirato in un modo o nell’altro buona parte di tanti videogiochi di almeno l’ultimo decennio.

Half Life 2 viene aggiornato, Valve lo modifica pesantemente
Half Life 2 viene aggiornato, Valve lo modifica pesantemente (foto: youtube)

Tra l’altro si tratta di un aggiornamento che si lega a doppio filo all’uscita, ormai molto vicina, proprio della console Steam Deck, la nuova avventura di Valve che dovrebbe portare a una piccola rivoluzione nell’ambito delle console Kiss e portatili andando a creare un nuovo spazio per gli sviluppatori.

Half Life 2 e l’aggiornamento fatto apposta per Steam Deck

Non c’è dubbio che l’aggiornamento in versione beta che @gabefollower è riuscito a trovare dentro Half Life 2 sembra fatto apposta per poter lavorare con lo schermo più piccolo e con i comandi della nuova console Steam Deck. Il content creator ha affidato a Twitter un breve video in cui mostra la nuova interfaccia con scritte più grandi e elementi dei menu dinamici che si ingrandiscono leggermente quando vengono selezionati.

Leggi anche -> Cover PS5, giocatore ricicla le alette bianche con fantasia – VIDEO

Qualcuno ha commentato il messaggio notando una somiglianza tra la nuova interfaccia, che è ancora in beta e che quindi probabilmente subirà qualche altra modifica prima di essere rilasciata ufficialmente come disponibile, e la vecchia interfaccia della famosa edizione Orange Box per Xbox e PS3.

L’aspetto forse più interessante, a parte il notare che il messaggio ha ricevuto oltre 7500 like su Twitter e in totale quasi 900 risposte, è che Valve abbia dato un segnale così evidente di voler rendere i propri giochi più moderni e fruibili attraverso la sua console con un aggiornamento totalmente gratuito, senza lasciare nulla al caso quindi. Ci sono altri giochi sulla lista di Valve che hanno già ricevuto questo trattamento e ce ne sono altri, come per esempio Portal o Counter Strike, che meriterebbero di essere aggiornati per poter tornare a far parlare di sé.

Leggi anche -> Elden Ring si avvicina, ecco quante ore dura il titolo From

Se anche voi volete vedere in azione la nuova interfaccia dovete passare attraverso Steam e attivare la beta build aggiungendo tra le opzioni di avvio il comando –gamepadui. Buona visione!