Half Life Alyx, arriva nuova enorme campagna – VIDEO

Valve ha di recente stuzzicato i giocatori con un nuovo marchio di fabbrica ma c’è anche chi lavora ancora su Half Life Alyx dopo due anni e aggiunge una campagna enorme e tutta da giocare.

La società proprietaria di Steam non esce con un nuovo gioc da un po’, troppo concentrata sull’hardware e sui guadagni per la rivendita di giochi altrui. Ma c’è stato almeno un momento in cui tutti guardavano a Valve come developer innovativo e creativo.

Half Life Alyx, arriva nuova enorme campagna - VIDEO
Half Life Alyx, arriva nuova enorme campagna – VIDEO (foto Youtube)

Ed è su questa innovazione che si basa anche l’aggiornamento che un mod innamorato di Half Life Alyx ha creato, facendo quello che neanche il developer originale aveva mai fatto. Raccontare una parte della storia di Alyx che non era stata raccontata.

Half Life Alyx e la storia di Smithers

L’annuncio della nuova versione del visore per realta virtuale di Sony ha riportato alla ribalta questa tecnologia sfrutttata per esempio anche da Valve con Alyx che, di certo non grazie al suo developer originale, ora ha un contenuto tutto nuovo per farvi esplorare il mondo di Black Mesa in modo diverso e trasfortmando Gordon Freeman da eroe a nemico numero uno.

Half Life Alyx, arriva nuova enorme campagna - VIDEO
Half Life Alyx, arriva nuova enorme campagna – VIDEO (foto Youtube)

A pensare a questo ribaltamento di ruoli è stato il modder Jerrin Chiu che ha dato vita a From Here To There, una storia profonda ambientata nell’universo Half Life che ha come protagonista un ex ricercatore di Black Mesa: il dottor Smithers. Smithers (e non lasciatevi trarre in inganno dal nome che ricorda i Simpson) ha il solo desiderio di ritrovare sua figlia e dà proprio a Freeman tutte le colpe del mondo per l’invasione dei Combine. La nuova campagna è davvero faraonica (per essere una mod) con sette mappe tutte nuove, una valanga di puzzle e texture create appositamente per il gioco.

Se la volete aggiungere all’esperienzxa Alyx dovete aspettare un po’, Chiu ha infatti previsto una beta per il prossimo 24 novembre ma c’è già un trailer che mostra tutto ciò che il modder è riuscito a fare e tutto ciò che potrà arrivare in futuro per questo prodotto che riesce a sfruttare a pieno tutto ciò che Half Life Alyx ha da offrire anche in termini tecnologici.

Impostazioni privacy