Halo Infinite accontenta i giocatori: “Lo abbiamo cambiato”

Finalmente qualcosa si è mosso in casa 343 Industries. Infatti gli sviluppatori hanno ascoltato i fan facendo dei grandi cambiamenti in Halo Infinite.

Halo infinite
Halo Infinite si presenta bene in multiplayer! (Fonte: sito ufficiale Steam)

Halo Infinite è un attesissimo videogioco della serie Halo. Questa esclusiva Microsoft è così amata che anche il papà di God of War ha comprato una Xbox Series X solo per poterci giocare! Il nuovo titolo di 343 Industries seguirà le gesta di Master Chief: un potentissimo super soldato, amato dai fan e temuto dai nemici.

La serie di Halo è una delle esclusive Microsoft più famose e importanti di sempre! Infatti Halo Infinite è il sedicesimo capitolo della serie, compresi anche gli spin-off, dato che indica la grande longevità e affezionamento dei fan. Halo infinite però, da quello che avevano fatto trapelare gli sviluppatori, aveva delle caratteristiche che i fan non hanno proprio sopportato. Questo ha portato gli sviluppatori alla grande decisione: cambiare il gioco.

Halo Infinite cambia! Sviluppatori ascoltano i fan

Halo infinite
Pronti a combattere per la vittoria? (Fonte: sito ufficiale Steam)

Al giorno d’oggi non è importante solo il parere della critica, ma anche quello dei giocatori! Infatti non è la prima volta che i giudizi dei fan risultino fondamentali per cambiare lo sviluppo dei giochi in corso d’opera. Ormai la community di un gioco ha un grande spessore a livello decisionale, cosa che a volte può essere un bene e a volte un male. In moltissimi infatti si lamentano dei tantissimi contenuti e giochi fan service, che per strizzare gli occhi ai giocatori, farebbero di tutto, anche stravolgere il gioco.

Questo però non è il caso di Halo Infinite, poiché i giocatori che amano il titolo, hanno saputo dare la giusta indicazione a 343 Industries. Gli sviluppatori tengono a precisare che i cambiamenti fatti non stravolgono il gioco e non influenzeranno in modo negativo il gameplay. Questo cambiamento non è inerente alle animazioni, ambientazioni o modalità, bensì al radar!

Moltissimi giocatori infatti si erano lamentati del radar presente nel gioco, che mostrava il segnale degli altri giocatori solo quando sparavano o correvano, proprio come succedeva nei vecchi capitoli. Adesso invece il radar segnerà tutti i movimenti fatti dagli altri giocatori, tranne quando questi cammineranno accovacciati, per dare modo anche allo svilupparsi di meccaniche stealth.

Dopo questo cambiamento, gli sviluppatori hanno iniziato a spronare i fan a dargli il proprio feedback del gioco. In questo modo potranno capire quali cambiamenti saranno davvero utili a sviluppare il miglior Halo di sempre.

Leggi anche -> Fortnite cambierà per sempre, Epic Games rivela la data
Leggi anche -> Esclusiva Xbox fa impazzire i giocatori: oltre 30 modelli in-game

Halo Infinite sarà un’esclusiva Microsoft, disponibile per Pc, Xbox Series X/S, Xbox One/One X, dall’8 Dicembre 2021. Inoltre sarà fruibile dal day one tramite l’Xbox Game Pass.