Halo Infinite, leak mostrano tanti dettagli – FOTO

Se non volete farvi spoilerare il prossimo Halo Infinite, vi conviene mettere un blocco ad alcune parole chiave sui social. Perchè i dataminer sono in agguato. E i developer ogni tanto sbagliano.

Halo Infinite, leak mostrano tanti dettagli - FOTO
Halo Infinite, leak mostrano tanti dettagli – FOTO (foto: Microsoft)

Su reddit e su Twitter, infatti, sono apparsi, e poi scomparsi, (ma li abbiamo ritrovati se li volete vedere) diversi leak riguardanti le mappe del nuovo multiplayer dell’universo di Master Chief in esclusiva per Xbox.

Come è successo vi chiederete? Succede perché nei file della preview tecnica sono stati inavvertitamente inseriti, o forse meglio lasciati, alcuni file relativi alla campagna di Halo Infinite e, siccome i dataminer non dormono mai, non c’è voluto molto perché uscissero video e immagini.

Halo infinite: “Attenti agli spoiler”

L’appello arriva da Twitter ed è firmato da Joseph Staten membro del team di 343 Industries che si sta occupando di Halo Infinite. C’è da dire che sia su reddit sia su Twitter i profili che avevano diffuso le immagini che rischiano di spoilerare il nuovo gioco dedicato ad Halo sono spariti e con loro le immagini. Cercando bene, qualcuno le ha ritwittate salvandosele e sono quindi rintracciabili. Se però volete mantenere la sorpresa Vi invitiamo a Non cliccare.

Quello che invece si trova e non rovina la festa, su un altro account Twitter, sono alcuni brevi video dal multiplayer. Chiaramente, nel multiplayer a parte apprezzare le finezze tecniche non c’è rischio di scoprire come la campagna dovrebbe finire. Quando sono apparse le immagini per la prima volta, però, la reazione di moltissimi è stata una che non ti aspetteresti: lamentarsi.

Perché per una manciata di utenti che erano contenti di poter vedere in anteprima qualcosa della versione PC di Infinite, ci sono tantissimi altri che, accusando ora Microsoft di sciatteria ora i giocatori PC che non stanno fermi con le mani, hanno dichiarato apertamente di voler bloccare sul social dell’uccellino azzurro alcune parole chiave per evitare di farsi rovinare la sorpresa.

Leggi anche —> Nuova esclusiva Xbox non è davvero next-gen: parlano gli sviluppatori

Leggi anche —> Nuova esclusiva Playstation in sviluppo: genere e anticipazioni

E c’è addirittura chi pensa che si stava meglio quando si stava peggio, cioè quando i giochi Xbox non venivano sviluppati mettendo in mezzo i PC. Anche perché con l’arrivo dei PC, e Call of Duty insegna, è nato tutto un sottobosco malefico di cheater che non vedono l’ora di rovinare la festa a chi gioca onestamente.