Halo Infinite, enorme DLC eliminato dopo licenziamento degli sviluppatori

Pare proprio che un enomre DLC di Halo Infinite sia stato cancellato dopo i licenziamenti. Ma cosa conteneva esattamente?

Halo Infinite ha avuto un percorso a dir poco travagliato, ed è arrivato sul mercato con una fatica immane. Il prodotto, come tutti sappiamo, sarebbe dovuto uscire insieme alla next-gen di console Microsoft, insieme ad Xbox Series X e S. E non a caso Master Chief e Infinite erano incisi sulle scatole delle console, che purtroppo però è arrivata sul mercato senza l’avventura di John-117. E delle immagini mostrate in anteprima del gioco avevano destata non poca preoccupazione tra i videogiocatori e gli appassionati della saga, portando ad un importante rinvio del titolo, che tecnicamente sembrava appartenere alla scorsa generazione di console, se non peggio.

DLC Halo cancellato
Halo Infinite DLC cancellato per volontà di Microsoft (Videogiochi.com)

E dopo un buon lancio, comunque le cose non stanno andando affatto bene per Halo Infinite. Il videogioco, pur essendo estremamente rispettoso verso una storica IP, non è riuscito a soddisfare i giocatori. La sua natura soprattutto live service di fatto ha reso molto più complesso, ancillare, riuscire a sviluppare una grandissima campagna. E il fatto che ci siano difficoltà enormi nel continuare a supportare il comparto online, con continue scuse da parte degli sviluppatori, la dice lunghissima su quello che sta succedendo in 343 Industries.

Halo Infinite, DLC non vedrà mai la luce

Vi abbiamo scritto di come Microsoft abbia deciso di licenziare ben 10.000 persone, decidendo di rispondere alla situazione economica tutt’altro che rosea allontanando dei lavoratori. Purtroppo tra i tanti tagliati ci sono anche parecchi membri di 343 Industries, il team dietro Halo Infinite, che è stato tra i più colpiti dagli enormi tagli fatti da Microsoft.

Ninte DLC per Halo
Halo Infinite non riceverà DLC (Videogiochi.com)

Ebbene pare proprio che qusti ennesimi tagli abbiano praticamente condannato un DLC su cui 343 Industries stava iniziando a lavorare. Un contenuto extra che andasse ad espandere e anche parecchio il mondo di gioco e ovviamente anche la storia principale che viviamo nei panni di Master Chief. Purtroppo sembra proprio che questa ennesima ondata di licenziamenti abbia, tra le alte cose, eliminato totalmente le possibilità di vedere questo DLC, che di fatti viene quindi cancellato, si legge.

Motivi della cancellazioneHal

Microsoft ha deciso di eliminare il DLC in quanto, viene riportato, l’azienda ritiene che i contenuti per giocatore singolo sono “difficili da produrre”, e che “non offrono una forte fidelizzazione dei giocatori”. Inoltre  “non consentono una monetizzazione valida per la sostenibilità dello studio e dei team”.

Ricordiamo che questo trucco per allungare la batteria dello smartphone vi cambierà la vita, e che ci sono degli esercizi da fare per vincere contro ogni boss dei videogame.