Halo Infinite, una modifica non è stata apprezzata dai videogiocatori

343 Industries ha preso una decisione per il prossimo aggiornamento di Halo Infinite che a quanto pare è frutto della volontà del developer di ascoltare i giocatori. Sì ma quali giocatori?

Sembra un paradosso ma il developer che sta cercando di navigare il malumore dei videogiocatori e delle videogiocatrici della nuova incarnazione del mondo di Master Chief ha dichiarato di aver pronto un aggiornamento per la Season 2 che è stato fatto proprio su richiesta dei giocatori.

Halo Infinite, una modifica non è stata apprezzata dai videogiocatori
Halo Infinite, una modifica non è stata apprezzata dai videogiocatori (foto: 343 Industries)

Solo che i giocatori che sarebbero stati ascoltati e accontentati non sono tutti i giocatori che attendono qualche nuovo contenuto o la fine dei problemi ma i giocatori pro che, così pare, si sarebbero lamentati delle statistiche di un’arma in particolare. Un’arma che ora verrà nerfata. E sapete quale arma verrà rimaneggiata e resa meno offensiva: l’unica vera novità di Infinite.

Halo Infinite ascolta i giocatori (ma solo i pro)

L’arma oggetto del dibattito e che ora riceverà una ridimensionata è il famoso mangler. Al suo arrivo, è vero, tutti si sono più o meno schierati a favore o contro questa arma che è decisamente il sogno di chiunque voglia giocare: ottima dalla distanza è poi dotata di una lama modello baionetta (o Gear anche) e quindi permette di essere utilizzata anche in mischia e abbatte qualunque nemico con un solo colpo. E per di più si trova abbastanza facilmente. Tutto questo suona troppo bello per essere vero. E infatti, come si legge nel lungo post sul blog ufficiale del gioco, non sarà più così.

Halo Infinite, una modifica non è stata apprezzata dai videogiocatori
Halo Infinite, una modifica non è stata apprezzata dai videogiocatori (foto: 343 Industries)

In realtà, come si legge, non sarà solo il mangler ha perdere il 10% della sua potenza da mischia ma tutte le armi. Ma è sul mangler che le discussioni si sono accese. Perchè a quanto pare ad essere stati ascoltati sono stati i giocatori professionisti e gli esperti di esports che hanno subito, quasi tutti almeno, dichiarato che l’arma era sbilanciata. E siamo sicuri che la discussione non si fermerà perchè invece il fucile più amato proprio dai giocatori pro rimane esattamente così com’è. Che strano, vero?

Come giocatori e giocatrici rimaniamo comunque fiduciosi che 343 Industries saprà trovare il giusto mezzo senza rischiare di trovarsi con i (moltissimi) giocatori casual irritati.