Halo perde i pezzi, problemi per la serie tv

La produzione della serie tv di Halo sembra essere tutt’altro che tranquilla; problemi in vista per 343 Industries.

halo serie tv
Nuovi problemi per la serie tv (foto: YouTube).

Il franchise videoludico è prossimo a sbarcare nel mondo delle serie tv, come già successo a tante altre saghe videoludiche, su tutti quella di The Witcher; 343 Industries sta lavorando ad una serie ispirata ad Halo, che arriverà negli usa su Paramount+.

Il progetto ha suscitato, considerando la popolarità del franchise, tantissimo entusiasmo in tutti i videogiocatori e non solo, anche se la produzione sembra incontrare un ostacolo dopo l’altro, risultando tutto tranne tranquilla; una nuova grana è pronta ora a rallentare lo sviluppo.

Halo, la serie tv perde di nuovo uno showrunner

halo serie tv
Immagine per Halo: Infinite (foto: YouTube).

Lo sviluppo della serie tv va avanti da diverso tempo, anche se non sono stati fatti passi avanti concreto; i fan hanno poi avuto poco materiale da poter vedere e restano ancora in attesa di sostanziose novità.

Al momento, sembrano arrivare solamente brutte notizie: lo showrunner Kyle Killen ha già abbandonato il progetto e presto potrebbe seguirlo anche l’altro, Steve Kane. In una recente intervista a Variety, Kane si è detto pronto a lasciare qualora la serie venga rinnovata per una seconda stagione; considerata la popolarità del franchise, è probabile che 343 Industries non voglia fermarsi ad una sola stagione e, dunque, questa decisione non può che essere sintomo di dissapori all’interno della produzione.

Diverse foto trapelate dal set negli scorsi mesi hanno offerto un primissimo sguardo al veicolo un SUV (che richiama all’estetica di una jeep) presente nella saga di Halo sin da Combat Evolved; ancor prima invece, alla fine dello scorso anno, avevamo visto la mano di un soldato Covenant (probabilmente d’elite o sciacallo) e diversi fucili da battaglia, facilmente riconoscibili e punti fermi di tutti i titoli della serie videoludico.

Leggi anche –> Rainbow Six Extraction e Siege saranno lo stesso gioco?

Leggi anche –> Perché il videogioco di Avatar sarà spettacolare come il film

Al momento, non è stata ancora fissata una data d’uscita per la serie che, salvo complicazioni, arriverà in streaming nel corso del 2022; ancora da capire quale servizio streaming ne acquisterà i diritti di distribuzione per il nostro paese.

La console Microsoft (foto: YouTube).