Halo%3A+The+Master+Chief+Collection+su+una+nuova+piattaforma%3F
videogiochicom
/halo-the-master-chief-collection-su-una-nuova-piattaforma/amp/
News

Halo: The Master Chief Collection su una nuova piattaforma?

Published by
Valeria Poropat

343, al timone di Halo dal 2010, decisamente sa come si crea hype. Nell’ultimo post del Waypoint, il blog dedicato a Masher Chief, il developer ha lanciato qua è là qualche granata che ha già mandato i fan in orbita. 

Nel blog, scorrendo tra i diversi update, si trova un simpatico elenco puntato riguardante i futuri flight della Master Chief Collection e, in fondo a questo elenco puntato, 343 ha scritto “E forse un nuovo posto e un nuovo modo di giocare“.

Leggi anche –> Little Nightmares II presenta un nuovo trailer con Derren Brown – VIDEO

Halo Master Chief Collection in viaggio là dove nessun Chief è mai stato prima?

Halo The Master Chief Collection su una nuova piattaforma? (foto: Youtube)

Scorriamo la news nella sua parte più succosa e leggiamo che, per esempio, 343 sta lavorando in modo da dare ai giocatori qualcosa da provare per la fine di febbraio o inizio marzo, anche se “le cose potrebbero cambiare”.

Nel nuovo flight ci saranno, ci scrive sempre il developer, nuovi modi per customizzare i controlli, più keybinding, supporto tastiera e mouse per console e forse questo nuovo luogo in cui giocare e una modalità di gioco nuova.

Che cosa significhi questo annuncio nascosto non è dato sapere. I fan si sono già divisi tra chi punta su un’uscita su Nintendo Switch e chi pensa che il gioco debutterà su Epic Game Shop. E se sarebbe divertente provare Master Chief su Switch, forse l’arrivo sullo store di Epic potrebbe aumentare ancora di più la fanbase su PC che, passando per Steam, è da non sottovalutare.

Leggi anche –> Destruction AllStars videorecensione: il combat racer che mancava

Quello che sarà il futuro porto di Halo, tocca aspettare almeno al fine di febbraio. Intanto però possiamo goderci un’altra volta il trailer. Lo trovate a fondo pagina!

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.