Harvest Moon: One World pronto a combattere lo stress su Switch

Harvest Moon: One World pronto a combattere lo stress arrivando su Nintendo Switch; un nuovo titolo “slow gaming”.

Harvest Moon One World slow gaming
Il logo del titolo (fonte: YouTube).

Dopo il successo di Animal Crossing: New Horizons, un nuovo titolo per Nintendo Switch è pronto a diventare portavoce del “gaming rilassante”. Il concetto di “slow living” sta sempre più prendendo piede e dunque, anche il mercato del gaming, sembra si stia gradualmente avvicinando a questo modo di vivere.

Sempre più  videogiocatori decidono di godere di esperienze videoludiche tranquille e rilassate; il successo di un titolo come Animal Crossing: New Horizons, lo dimostra, col titolo quasi un’icona di quello che si potrebbe definire slow gaming.  Su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite arriva il  nuovo titolo che, con i suoi ritmi calmi e pacati, permette ai giocatori di vivere una nuova vita rurale quando e dove vogliono.

Leggi anche –> OPEN WORLD – Assassin’s Creed Valhalla, Vikings e il mondo nordico

Harvest Moon: One World, il nuovo rilassante titolo per Switch

Harvest Moon One World slow gaming
Un’immagine di gioco (fonte: YouTube).

Il titolo trasporterà i giocatoraiin un mondo tutto da scoprire e ricco di avventure; un mondo dove la biodiversità è minacciata dai suoi abitanti, che hanno nel tempo perso il rispetto per la natura, facendo così inaridire la terra. L’obiettivo dei giocatori sarà quello di ristabilire la prosperità dell’ecosistema, tuffandosi nella vita agricola e gestendo la propria fattoria personale.

Gli agricoltori in erba potranno partire per un viaggio attraverso cinque regioni collegate tra loro, ognuna con clima, flora e fauna diversi. Il grande obiettivo sarà quello di trovare e piantare nuove specie di semi, per dar vita a differenti coltivazioni. La fattoria potrà inoltre seguirli ovunque vadano: basterà impacchettarla e portarla con sé ovunque, così da arricchirla ed espanderla prendendo ispirazione dagli abitanti del luogo.

Leggi anche –> Sakurai presenta ufficialmente Pyra e Mythra in Super Smash Bros Ultimate

Durante il proprio viaggio, i giocatori potranno anche stringere amicizie e persino innamorarsi, sposandosi e creando la propria famiglia dei sogni. Cosa ne pensate di questo videogioco? Lo proverete? Fatecelo sapere nei commenti!

Link utili

La console Nintendo (Fonte: YouTube).