HBO Max arriva finalmente anche in Europa: i dettagli

HBO Max, servizio streaming Warner Media, arriverà finalmente anche in Europa e nel resto del mondo; i dettagli e la data prevista.

Netflix ha sicuramente aperto la strada al mondo dei contenuti in streaming e, via via, sempre più servizi sono entrati nel mercato; la pandemia globale legata al COVID-19 non ha fatto altro che aumentare la richiesta di contenuti da poter guardare comodamente a casa.

D’altronde, in questi ultimi anni il format più in voga è sicuramente quello delle serie tv, addirittura più popolari dei “classici” lungometraggi. Ora, dopo tanta attesa, il servizio streaming Warner Media è pronto ad arrivare anche fuori dagli USA.

Leggi anche –> Overcooked 2 provabile gratuitamente su Nintendo Switch

HBO Max arriva anche in Europa: i dettagli

hbo max europa
Un’immagine per Justice League Snyder Cut (fonte: YouTube).

Come riporta The Verge, Warner Media ha finalmente deciso di estendere l’utilizzo del servizio al di fuori degli Stati Uniti; la piattaforma streaming inizierà il suo percorso internazionale a giugno, con l’arrivo in America Latina.

Nel corso del 2021 poi, tutti i servizi dei paesi europei già legati ad HBO (presenti in Spagna, Portogallo e nei Paesi Bassi) si espanderanno diventando finalmente HBO Max. Ma quando potremo avere la possibilità di utilizzare il servizio, noi italiani?

Al momento, molte delle serie HBO sono state trasmesse, o lo sono ancora, via Sky; per alcune serie DC si è trovato un accordo di distribuzione anche con Netflix (Titans) o Amazon Prime Video (Doom Patrol).

Quest’ultima piattaforma ha recentemente aggiunto abbonamenti supplementari per diversi canali USA: che non venga sfruttato proprio questo sistema per portare HBO Max anche in Italia?

Leggi anche –> Annunciato l’inizio del campionato di Teamfight Tactics: Destini

Quale sia la strategia scelta, è molto probabile che entro quest’anno, una volta entrato in Europa, il servizio sia facilmente disponibile anche nel nostro paese. Pronti a vedere Justice League Snyder Cut, o magari anche la prossima serie di The Last of Us?

Link utili

ps5
(fonte: YouTube).