Il nuovo set di armi pensato per i difensori della democrazia di Helldivers 2 sembra perfetto per gli scontri della fede di Warhammer 40K. Ma attenti allo scudo!
Forse Helldivers e Warhammer 40K visti da fuori non hanno molto in comune se non una guerra che viene portata avanti. Ma i ragazzi del team di sviluppo di Arrowhead Games per gli ultimi aggiornamenti di Helldivers sembrano essersi ispirati a Warhammer 40K.
A dirlo non siamo solo noi ma tutti quelli che stanno provando o che si stanno godendo i video che mostrano il nuovo set di armi disponibile. Helldivers non è forse mai stato così truculento e insieme così piacevole da giocare.
Perché dovete provare le nuove armi di Helldivers se vi piace Warhammer 40K
Di certo il fascino che Helldivers esercita sui giocatori e le giocatrici è il fascino di un futuro lontano da noi e che ricalca, volutamente, alcuni film della fine degli anni ’90 e dell’inizio degli anni 2000 in cui sembravamo tutti ossessionati da enormi insetti che sarebbero arrivati sul nostro pianeta o che avremmo incontrato cercando di colonizzare altri mondi.

Dentro Warhammer 40K è tutta un’altra storia ma la guerra quella non cambia mai. Entrambi i titoli, però, si svolgono nel futuro. Eppure il nuovo set di armi che sta facendo impazzire la community di Helldivers sembra ispirato a Warhammer 40K e allo stesso tempo sembra portare una ventata di medioevo sul campo di battaglia. Se poi vi piace il Medioevo c’è KCD 2.
La combo che per esempio sta piacendo a tanti su YouTube è quella utilizzata da Cornzzz Games con scudo e accetta. Il video mostra per prima cosa la brutalità con cui l’arma fa a pezzi gli avversari e in più la piccola animazione tra un colpo e l’altro con cui viene rimessa in posizione di attesa sulla spalla. Una mossa che più che provenire dal futuro sembra arrivare dai film e dalle serie TV ispirate ai vichinghi.
Mescolando questa arma a una mano con lo scudo si ottiene una combinazione di attacco e difesa che rende quasi del tutto inespugnabili. Il video pubblicato da Cornzzz Games sta producendo, come accennavamo, reazioni entusiasmanti e più di qualcuno avvicina questa combinazione proprio a Warhammer 40K a causa delle animazioni di smembramento che sono tipiche di quell’universo narrativo.
Altri sono invece sorpresi e pronti a cambiare la propria tattica di gioco dopo aver invece scoperto le potenzialità dello scudo. In particolare il ballistic shield che sembra dare le soddisfazioni migliori. Adesso, e sono altri commenti, quello che qualcuno vorrebbe vedere è la famigerata chainsword.
E per chi si volesse lanciare con questo nuovo assetto da battaglia anche noi ci uniamo a chi consiglia di controllare di avere indosso una armatura Viper Commando o Jaguar. Entrambe sono infatti in grado di aumentare del 100% i danni in mischia: altro sangue che schizza insomma!