Henry Cavill manda i fan di Mass Effect in orbita con un post Instagram

Henry Cavill, che abbiamo visto negli albini panni di Geralt di Rivia per la serie prodotta da Netflix, ha fatto saltare dalla sedia tutti i fan di Mass Effect con una foto, apparentemente innocente, postata sul suo Instagram.

Henry Cavill manda i fan di Mass Effect in orbita con un post Instagram
Henry Cavill manda i fan di Mass Effect in orbita con un post Instagram (foto: Youtube)

Cavill si è fotografato in sala trucco, come un normale attore, con un copione sfocato inserito nell’inquadratura. E non potremmo dire altro se quelli di Gamepressure non avessero fatto una magia e ripristinato il testo sfocato. In cui si parla di Mass Effect.

Leggi anche –> LG NanoCell Smart TV scende di prezzo su Amazon: i dettagli

Henry Cavill e l’arte del teaser

Henry Cavill manda i fan di Mass Effect in orbita con un post Instagram
Henry Cavill manda i fan di Mass Effect in orbita con un post Instagram (foto: Youtube)

O della presa in giro, ancora non sappiamo. Perchè a parte questa foto e la didascalia di accompagnamento in cui Cavill ha scritto “Progetto segreto? O solo una manciata di fogli di carta con parole a casaccio….immagino dovrete aspettare e vedere. Felice giorno gobbo (mercoledì ndr)”, non ci sono notizie da nessuno dei possibili nomi coinvolti, primo fra tutti proprio Bioware.

Ma vi dicevamo della magia dei collegi di Gamepressure. Se scorrete a fondo pagina dove vi abbiamo linkato il post su Instagram vedrete che la foto che Cavill ha messo sul social inquadra in un angolo un pezzo di quello che sembra un copione o comunque una serie di fogli stampati. Ma avendo messo a fuoco se stesso riflesso nello specchio non è possibile leggere ciò che c’è sul foglio.

E invece esiste un simpatico programmino che si chiama Focus Magic che è in grado di ricostruire le immagini fuori fuoco. Si tratta di un programma degno di una puntata di CSI e in effetti sfrutta la tecnologia forense per ripristinare foto e video sfocati. Tra l’altro è gratuito, buono a sapersi.

Quindi, i geni di Gamepressure hanno passato la foto di Cavill in Focus Magic e hanno scoperto che nel testo ci sono parole tipo Reaper, Cerberus, Geth. Vi si è accesa la lampadina ora? A noi tutto l’albero di Natale. Cavill si è fatto una foto con un testo che è legato proprio all’epopea prodotta da Bioware.

Leggi anche –> Un nuovo cosplay Pokémon dedicato a Ho-Oh è tutto da ridere! – FOTO

Ma se quello che l’attore tenga in mano sia o meno un copione o un testo informativo sul progetto misterioso cui Cavill fa riferimento, beh questo Focus Magic non ce lo può dire.  Qualcuno ha riconosciuto che il testo è copiato dalla pagina Wikipedia di Mass Effect ma la domanda rimane: cosa ci fa un attore che ha interpretato già un supereroe e un eroe videoludico con in mano un testo stampato che parla di un altro eroe di un altro videogioco? Mentre due signorine sembrano prendere le misure per fargli lo scalpo, tra l’altro.

Come vi dicevamo, a fondo pagina trovate il posto originale. E ora provate a passare il resto della giornata senza immaginare Cavill nella tuta di Shepard, vi sfidiamo. 

LINK UTILI

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)