Hidoe Kojima ha appena fatto un altro annuncio che ha spiazzato parecchi fan e appassionati al mondo dei videogiochi: che sta succedendo.
Tutti vorremmo passare anche soltanto un’oretta nella mente di Hideo Kojima. Sarebbe abbastanza tempo, probabilmente, per tornare in noi stessi con abbastanza idee, ispirazioni e concetti rivoluzionari a cui potremmo lavorare per il resto della nostra vita. Parliamo infatti di una delle più grandi menti del mondo dei videogiochi, che ha rivoluzionato e inciso in maniera netta e diretta l’andamento di questo medium, ancora prima che dell’industria in generale.
Ora sta ultimando le ultime cose per il lancio di un prodotto assolutamente fondamentale per se stesso e soprattutto per il suo omonimo studio di sviluppo, Kojima Porductions, che dopo il primo capitolo ora finalmente è pronto a lanciare sul mercato Death Stranding 2 On The Beach.
Ma la mente di questo incredibile artista continua ad avere nuove idee e nuovi progetti e con una IP come quella di Death Stranding ecco che allora solo il limite è il cielo per quello che può essere fatto in futuro. Da questo punto di vista abbiamo ottime notizie proprio per tutti dopo l’ennesima rivelazione fatta dal padre di Metal Gear Solid tra gli altri.
Il nuovo annuncio di Kojima
Nelle ultime ore Hideo Kojima è stato protagonista di una particolare intervista Vogue Japan, che gli ha ovviamente chiesto dei progetti già annunciati e su tutto quello a cui stesse lavorando in questi mesi frenetici e ricchi di annunci e novità.
“Attualmente sto lavorando con A24 a un adattamento cinematografico live-action di Death Stranding”, ha dichiarato Kojima confermando ancora una volta come il film di questa IP sia per lui una priorità assoluta. “Quando si tratta di adattare i giochi in supporti visivi, ci sono opere come The Last of Us, che rimane fedele alla trama originale, e film come The Super Mario Bros Movie, che sono più per i fan”, ha affermato analizzando il mercato moderno degli adattamenti.
“Anche se queste opere hanno i loro meriti, da appassionato di cinema voglio perseguire il potenziale espressivo del cinema“, ha dichiarato confermando ancora una volta come la sua aspirazione sia quella di buttarsi anche nel mondo del cinema di alto livello. Qui c’è un guida approfondita a tutte le classi di Elden Ring Nightreign.
“Voglio creare un Death Stranding che possa essere realizzato solo attraverso il cinema e che possa essere premiato in festival come il Festival di Cannes o la Mostra del Cinema di Venezia“, ha rivelato, prima di fare un annuncio bomba sul quale però non ha voluto approfondire ulteriormente: “Attualmente stiamo lavorando anche a un adattamento anime del gioco”.