Hideo Kojima pubblica foto censurata e i giocatori impazziscono

Hideo Kojima spiazza tutti i fan. Pubblica una foto censurata ed i giocatori escono fuori di testa, chi era in videochat con lui 

Hideo kojima
Hideo kojima e la foto censurata in videocall (fonte Twitter)

Una recente foto pubblicata dal maestro dei videogiochi, Hideo Kojima, sta facendo letteralmente infuocare il web per via dei dubbi che stanno nascendo in merito. Questo in quanto, egli stesso, ha offuscato l’immagine e non si capisce chi sia il personaggio in videochat con lui. Ma qualche utente ha iniziato ad avanzare ipotesi visto l’attaccatura dei capelli particolare e sospetta.

Kojima, in compagnia di un suo collega, si trova in videochiamata con qualcuno di importante probabilmente. E, ovviamente, le ipotesi che nascono dai fan sono subito dirette verso un nuovo progetto dopo il grandissimo successo di Death Stranding. L’account personale del famoso regista di videogiochi viene spesso gestito dal suo assistente personale Ayako Terashima. Difatti, spesso, possiamo vedere Hideo mentre viaggia, si rilassa e lavora.

Qualcuno è in videochiamata con Hideo Kojima

Hideo kojima
Hideo kojima e la foto censurata in videocall (fonte gamesradar.com)

Nonostante le mascherine in ufficio rendono spesso difficoltoso il riconoscimento del personale presente, il dipendente al suo fianco sembra essere proprio il capo delle comunicazioni di Kojima Productions Aki Saito. Il suo ruolo principale nell’azienda, è quello di occuparsi della traduzione in inglese per conto del regista. Tornando al volto offuscato, possiamo vedere una parte della spalla e della testa. Potrebbe essere chiunque e per un motivo qualunque. Ma un dubbio nasce tra i fan. Se fosse una call di routine, si preoccuperebbero di postarla e di offuscarla?

Ovviamente la risposta, ancora, non è data sapere ma siamo più propensi a pensare che dietro ci sia ben altro. Le prime ipotesi rimandano immediatamente al capo di PlayStation Studios Hermen Hulst, soprattutto dato che Death Stranding è già diventato un gioco da avere assolutamente nella propria libreria.

Leggi anche -> Kojima al lavoro su un’esclusiva Xbox: i primi dettagli

Leggi anche -> Hideo Kojima non giocherà l’esclusiva Playstation: “Nausea”

Però, è anche vero, che potrebbe essere il capo di Xbox Phil Spencer visto le voci che girano da tempo sul nuovo progetto di Kojima per la console verdecrociata. Oppure, molto più semplicemente, potrebbe essere un partner commerciale che però non ha dato il permesso di comparire chiaramente suoi social e quindi lo hanno oscurato in un post che mostra una giornata di lavoro ordinaria. Chissà cosa avrà in mente Hideo Kojima?