Hideo Kojima non giocherà l’esclusiva Playstation: “Nausea”

A volte, si dicono cose per invidia, per ripicca o per gelosia ma non è assolutamente questo il caso! Ecco la verità dietro le parole di Hideo Kojima su questa esclusiva Playstation!

esclusiva playstation hideo
Il leggendario Kojima! (Fonte: sito TechBang)

Se siete gamer da poco o da molto tempo, avrete sicuramente già sentito il nome di questa leggenda del mondo videoludico. Hideo Kojima è forse l’autore e designer di videogiochi più famoso del mondo! La sua immensa fama è data sicuramente dal suo talento e intuizioni geniali, che hanno colpito la mente e il cuore dei giocatori, creando giochi iconici e molto apprezzati da pubblico e critica.

Il suo lavoro è stato fondamentale per la creazione della serie Metal Gear, tra cui il più amato di tutti: Metal Gear Solid. Inoltre ha anche prodotto e scritto vari titoli come: Snatcher, Zone of the Enders e Policenauts. Dopo il suo lavoro per Konami, il noto autore ha deciso di distaccarsi dalla nota casa di sviluppo giapponese per aprire una sua software house indipendente, che prende il nome di Kojima Production.

Tra i recenti successi di Kojima, spicca sicuramente Death Stranding, un videogioco che ha fatto molto parlare di sé, grazie al modo in cui è stato concepito. Infatti esistono pareri discordanti tra i giocatori, tra chi lo ama, chi lo odia e chi lo definisce un semplice: simulatore di camminata in stile corriere Amazon.

Questa volta però, Hideo Kojima, ha voluto dare il suo parere per una recente esclusiva temporale Playstation e Pc, si tratta di…

Hideo Kojima su Deathloop: nausea da questa esclusiva Playstation

esclusiva playstation hideo
Deathloop: il gioco del momento! (Fonte: sito ufficiale Bethesda)

Deathloop è un videogioco Fps del genere action-adventure, sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda Softworks il 14 Settembre 2021 su Playstation 5 e Pc come esclusiva temporale. Questo videogioco è appena uscito e sono già moltissime le recensioni positive, acquisendo un incredibile numero di vendite in pochissimo tempo. Deathloop deve molto a Dishonored e Prey, altri due giochi sviluppati dallo stesso team, in merito a poteri e meccaniche di gioco.

Questo titolo sta avendo così tanto successo che anche Hideo Kojima ha voluto esprimere il suo parere in merito. Infatti il noto produttore, ha deciso di postare un Tweet sul suo profilo ufficiale, asserendo che potrebbe provare nausea giocando al titolo, ma non per quello a cui state pensando!

esclusiva playstation hideo

 

In effetti, grazie al suo post, ora sappiamo che Kojima soffre di motion-sickness! Il motion-sickness non è altro che una forte nausea, accompagnata anche da capogiri e mal di testa, dovuta al tipo di gioco che si sta giocando. Spesso i generi di giochi che possono portare questo disturbo sono gli Fps e i giochi in realtà virtuale. Infatti Deathloop è un Fps, e anche se il famoso produttore ha molta voglia di provarlo e di giocarci ma purtroppo ha paura di sentirsi male.

Leggi anche -> Nuovo evento Playstation vicino, spunta una data

Leggi anche -> God of War Ragnarok, iniziate a temere il Fimbulwinter

Deathloop è disponibile all’acquisto su Playstation 5 e Pc come esclusiva temporale, dal 14 Settembre 2021.