Hitman 3: Epic promette di risolvere la questione pass

Hitman 3 su PC doveva chiudere degnamente la trilogia dell’assassino ma qualcosa sembra continuare ad andare storto. IO ora ha annunciato di aver sistemato il problema delle location. Forse.

Hitman 3 è dotato di un sistema di pass che permette ai  giocatori che hanno giocato i capitoli precedenti di sbloccare, gratuitamente, location precedenti. Se invece non avete già giocato ai capitoli 1 e 2 dovrete acquistare lo sblocco di queste location.

Leggi anche –> Little Nightmares II presenta un nuovo trailer con Derren Brown – VIDEO

Hitman 3: la soluzione entro fine febbraio?

Hitman 3: Epic promette di risolvere la questione pass
Hitman 3: Epic promette di risolvere la questione pass (fonte: Youtube)

Il sistema è semplice quanto elegante, premiando i giocatori che seguono il franchise dall’inizio su PC. Ma c’è un grosso però. Lasciando fuori i giocatori Playstation e Xbox, i giocatori da PC si sono trovati a sbattere contro un muro. Hitman 3 è un’esclusiva Epic Store. Ma Hitman 2 è solo su Steam per la versione PC. E Epic Store non riconosce gli acquisti fatti fuori dal proprio ecosistema.

I giocatori, giustamente contrariati, hanno fatto presente la cosa a Epic che si è affrettata a dire che avrebbe risolto tutto “entro qualche settimana“, ma queste poche settimane sono diventate più del tempo che Bart Simpson ci mette a riconsegnare i compiti.

Ora, nell’ultimo aggiornamento sui known issues, IO ha chiarito che la soluzione al problema di comunicazione verrà risolto e nella peggiore delle ipotesi sarà disponibile entro fine febbraio.

Leggi anche –> Destruction AllStars videorecensione: il combat racer che mancava

Facciamo quindi i complimenti a IO per aver risolto un problema, uno che però magari andava risolto all’origine. Meglio tardi che mai.