Hitman 3 riaccende la sfida fra Xbox X e PS5: su quale va meglio?

Hitman 3 riaccende la sfida fra Xbox X e PS5. Meglio la console di nuova generazione Microsoft o Sony? La risposta.

Il terzo titolo dell’acclamata saga è recentemente sbarcato su quasi tutte le principali piattaforme disponibili, per la gioia di tutti i videogiocatori; nonostante siamo solo all’inizio dell’anno, il gioco già si candida alle prime posizioni della classifica dei migliori videogiochi di quest’anno.

Il suo arrivo, anche su console di nuova generazione, ha riacceso la sfida fra Sony e Microsoft: quale console offre la miglior esperienza videoludica col titolo? Un nuovo rapporto risponde al quesito.

Leggi anche –> Hitman 3 videorecensione: missione rinviata per 47

Hitman 3 meglio su Xbox X o PS5? La risposta

Hitman 3 Xbox X
Un’immagine dal trailer di lancio (Fonte: YouTube).

Stando a quanto riportato da Digital Foundry, la console che darebbe la miglior esperienza videoludica del titolo sarebbe l’Xbox X; la risposta arriva dopo numerosi test effettuati sulle varie piattaforme.

Leggi anche –> Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, il Winter Split 2020 sta per concludersi

La console di casa Microsoft batte la rivale sia per quanto riguarda la risoluzione (4K contro 1800p) che per la riproduzione delle ombre, aumentando la qualità dei dettagli. Piccoli dettagli quindi, e se Xbox X offre oggettivamente la miglior esperienza, il titolo risulta godibilissimo per la sua qualità anche sulle altre piattaforme.