Hogwarts Legacy, ecco come scegliere da oggi la vostra Casa

Manca ancora un po’ all’uscita di Hogwarts Legacy ma, come è logico che sia, ora cominciamo ad avere sempre più dettagli riguardo il grande gioco di Warner Bros e Avalanche Studios.

Un gioco che dovrà soddisfare le aspettative altissime di una community enorme e planetaria, pronta a fare a pezzi ed esaminare ogni minimo elemento. Tra questi elementi ci sono ovviamente le quattro Case che compongono la realtà della scuola di magia.

Hogwarts Legacy, ecco come scegliere da oggi la vostra Casa
Hogwarts Legacy, ecco come scegliere da oggi la vostra Casa (foto: Warner Bros)

Sappiamo per esempio che, in linea con quanto visto nella saga del maghetto sfregiato e in tutti i libri annessi e connessi, esiste una procedura apposita proprio per essere scelti. Una procedura che potete decidere di fare ex novo o meno.

Hogwarts Legacy, potete portare la vostra Casa con voi

Se fate parte dello Harry Potter Fan Club, avrete sicuramente fatto almeno una volta il test con il Cappello per scoprire a quale Casa sareste associati se poteste essere chiamati anche voi con una lettera magica a studiare Pozioni e Creature Magiche. E adesso, se vorrete, quella stessa Casa sarà la vostra anche in Hogwarts Legacy.

Hogwarts Legacy, ecco come scegliere da oggi la vostra Casa
Hogwarts Legacy, ecco come scegliere da oggi la vostra Casa (foto: Warner Bros)

In alternativa potete sempre aspettare che il gioco ufficiale esca e decidere da voi nel momento in cui vi verrà chiesto. Nel gioco, infatti, la scelta della Casa non è randomizzata ma lasciata nelle mani del giocatore. Fare il test sul sito ufficiale e lasciare che siano le risposte a decidere è quanto di più simile alla cerimonia ufficiale del Cappello potrete sperimentare.

Si tratta di un dettaglio che a qualcuno non piacerà, come il fatto che non ci sono tornei di Quidditch previsti nel gioco anche se le scope sono funzionanti come mezzi di trasporto. E parlando di accessori, collegando il vostro account del Fan Club potrete non solo continuare a essere un Grifondoro piuttosto che un Serpeverde ma anche avere la vostra bacchetta personalizzata così come ve la siete costruita sul sito. Collegare l’account al quello del gioco permette in più di avere diversi oggetti cosmetici con cui vantarvi con gli altri personaggi. Un consiglio: resistete alla frenesia di voler acquistare a tutti i costi una limited edition da eBay, gonfiereste solo le tasche di una manica di scalper senza scrupoli.