Hogwarts Legacy, gameplay finisce online prima dell’evento – VIDEO

Hogwarts Legacy è protagonista di un piccolo video che mostra qualche secondo di gameplay prima dell’evento Playstation. Ecco il filmato.

E’ senza dubbio tra i titoli più attesi del momento il nuoto titolo sviluppato da Avalanche Studio e pubblicato da Warner Bros: Hogwarts Legacy. Dopo anni dall’ultimo videogioco che ci ha catapultato nell’incredibile mondo di Harry Potter, finalmente milioni di fain della saga e del genere fantasy in generale potranno tornare in una delle scuole più famose di sempre, a fare magie e gareggiare con le altre case. Il titolo è stato annunciato insieme alla next-gen videoludica, ma da diversi mesi è finito nell’oblio più totale, con un silenzio assordante che pareva presagio di cattive notizie.

Hogwarts Legacy, gameplay finisce online prima dell’evento – VIDEO

Sembrava quasi che il progetto fosse alla deriva e stesse per essere definitivamente cancellato, o che sarebbe stato sottoposto all’ennesimo rinvio di mesi e mesi. Per ora però la situazione sembra essere nettamente migliorata, con una presentazione che avverrà tra pochissime ore.

Hogwarts Legacy, gameplay finisce online – VIDEO

Playstation ha infatti annunciato uno State of Play tutto dedicato alla presentazione di Hogwarts Legacy. Una serata intera volte ad approfondire il videogioco più atteso del momento, con tanto gameplay e approfondimenti di ogni tipo su quello che ci aspetta alla scuola di magia più amata del pianeta. L’evento in questione si terrà la sera del 17 marzo 2022, alle ore 22:00 italiane. Tornate su Videogiochi.com per la diretta video di quello che sarà un grande annuncio, come quello appena fatto dal CEO di Xbox.

Hogwarts Legacy

Intanto però il titolo è stato protagonista di quello che potrebbe essere un piccolo leak oppure un video promozionale che non è stato ufficialmente rilasciato ma che, come spesso accade, è finito online. In questo brevissimo video si vede qualche secondo di gameplay, con la grafica di quello che sarà il gioco finale. O quantomeno quella che è la grafia in questo stadio dello sviluppo. Si vede un maghetto alzarsi dal proprio letto, in un dormitorio, e iniziare ad incamminarsi verso l’uscita. Malgrado il video sia molto breve, è capace di catapultarci nel mondo di Hogwarts Legacy come niente prima. Qui una nostra riflessione sui cheater nei videogiochi.