Xbox, il CEO parla di un amato gioco: “Lavoriamo sul capitolo 3”

Xbox promette il seguito di un amatissimo videogioco, che presto tornerà con il capitolo 3 della saga. 

Xbox deve lavorare al massimo per cercare di cambiare la storia dei videogiochi e ribaltare la situazione. La sfida a distanza tra Playstation e Xbox per la prima posizione nel mondo videoludico assume ora una dimensione particolarmente diversa, con il Game Pass che spinge le compagnie lontane dalla classica console war. Infatti con questo tipo di offerta, che trascende l’hardware e che punta invece a far abbonare gli utenti in un ambiente multipiattaforma, con tanto di offerta Cloud Gaming che prende sempre più forma. E che potrebbe in futuro essere fondamentale per chi vuole scegliere un nuovo televisore.

Xbox, il CEO parla di un amato gioco: “Lavoriamo sul capitolo 3”

E come al sempre sono i videogiochi a fare la differenza. Lo hanno fatto nel duello tra Xbox One e PS4, con la console Sony che ha dominato grazie ad un’offerta videoludica estremamente più variegata e apprezzata dal pubblico. Ma ora l’azienda americana vuole cambiare nettamente il corso della storia e per questo, finalmente, si profila un futuro importante per i tripla-A Xbox. E proprio il CEO della compagnia, Phil Spencer, ha annunciato importanti novità su un gioco attesissimo.

Xbox a lavoro sul capitolo 3 di amata serie

Il veterano dell’industria videoludica ha parlato ai microfoni di XboxEra di un progetto che si sta sviluppando in seno all’azienda, volto a regalare un nuovo titolo che possa aumentare e anche di parecchio il livello medio dei titoli presenti nel catalogo Xbox.

“Se mi avete visto giocare online, saprete già che sono un grandissimo fan di State of Decay 2. E guardando quello che Undead Labs sta facendo con State of Decay 3, sono incredibilmente entusiasta dei progressi che stanno compiendo nello sviluppo”, ha dichiarato. Novità veramente importanti, un sogno che si avvera per i fan della saga, come quello che sta facendo felici i fan di Nintendo. “Gli sviluppatori hanno uno schema e lo seguono alla lettera sin dal primo capitolo, sanno cosa vogliono e dove vogliono portare State of Decay 3″. Un annuncio importante per Xbox, che ne sta preparando uno ancora più incredibile da fare proprio quest’estate.