Se ami i giochi in cui la magia è assolutamente centrale come Hogwarts Legacy e ti piace la grafica e l’idea di esplorare come in Zelda allora questo gioco gratis è perfetto per te.
Non sono affatto semplici da trovare dei videogiochi che possano piacere molto a tutti quelli che hanno amato un titolo come Hogwarts Legacy. Da una parte perché pensare di replicare perfettamente le atmosfere uniche e letteralmente magiche create dalla Rowling nel corso di tanti libri speciali e ovviamente adattato perfettamente con dei videogiochi molto curati è praticamente impossibile.
Stessa cosa per quanto concerne il mondo di titoli come Zelda, che è caratterizzato da un universo assai colorato, acceso, divertente da esplorare. Con personaggi molto speciali e unici e diversi modi di approcciare l’ambiente ed esplorarlo usando equipaggiamenti speciali o abilità che abbiamo sbloccato con grande pazienza e dedizione. Riuscire a fare qualcosa di simile è molto complesso.
Ecco quindi che provare a creare qualcosa che possa in qualche modo parlare a entrambe queste enormi fasce di popolazioni e di videogiocatori è veramente molto complicato. Ma sembra che ci sia un videogioco davvero interessante che potrebbe soddisfare entrambe queste fette di mercato piuttosto importanti, e inoltre di parla di un videogioco completamente gratuito disponibile per tutti.
Nuovo gioco gratuito con tanta magia
Il titolo in questione è un action-adventure fantasy in cui il giocatore interpreta Zia, una giovane maga che scopre di possedere poteri potentissimi. Esiliata, l’utente deve ora esplorare il Regno di Mystralia per dominare la magia e svelare un antico male che minaccia il mondo, combattendo con le sue abilità mentre impara a controllare le sue doti innate.
Molto speciale è il sistema di incantesimi personalizzabili: si possono infatti combinare delle rune per creare magie uniche (ad esempio il fuoco esplosivo oppure il gelo curativo), adattando questi incantesimi particolari per risolvere puzzle complessi, oltre che per i combattimenti. A proposito di magie c’è un tiro proibito che finisce sempre in rete su FC 25.
Con una storia ricca di colpi di scena, il titolo vanta anche una narrativa molto interessante che ricorda la centralità della magia che vediamo in Hogwarts Legacy, ma anche una grafica brillante e piacevole, con combattimenti divertenti e tanto da esplorare proprio come in Zelda. Ricordiamo che al momento è possibile scaricare e giocare per sempre in modo del tutto gratuito a Mages of Mystralia scaricandolo sull’Epic Games Store. Basta farlo subito, prima delle 17:00 di giovedì 6 marzo 2025.