Hogwarts Legacy, importante pezzo del gioco finisce online – VIDEO

Per Hogwarts Legacy il momento di incontrare ufficialmente tutti i fan del maghetto più famoso della letteratura si avvicina ma, anche se l’uscita dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno, siamo tutti affamati di brandelli di informazione e quindi il nuovo piccolo video e alcuni screenshot che sono iniziati a girare sui social hanno riacceso tutti i riflettori sul nuovo prodotto.

E con l’accensione di questi riflettori sono anche partite analisi approfondite, in particolare su reddit dove è stato fatto un confronto tra la clip presentata all’ultimo State of Play e quella della presentazione tenuta durante l’evento firmato Autodesk.

Hogwarts Legacy, importante pezzo del gioco finisce online - VIDEO
Hogwarts Legacy, importante pezzo del gioco finisce online – VIDEO (foto: Youtube)

In particolare durante l’evento organizzato dalla società che si occupa di programmi per la produzione e la gestione di video e immagini c’è stato spazio per Warner Bros Games Avalanche per presentare ciò che è stato fatto utilizzando Autodesk Maya e MotionBuilder e, ovviamente, Unreal Engine. A questa clip si uniscono anche alcuni screenshot in cui c’è stato modo di fermarsi a riflettere su come potrebbe funzionare una feature molto attesa.

Hogwarts Legacy fa impazzire i fan con un solo piccolo video

La presentazione che si è svolta qualche giorno fa durante la Autodesk Vision Series ha riunito diversi team di sviluppo e società che si occupano di animazione tra cui Playground Games, che si sta occupando di Forza Horizon 5, Crafty Apes e Megalis. E anche Warner Bros Games Avalanche.

Hogwarts Legacy, importante pezzo del gioco finisce online - VIDEO
Hogwarts Legacy, importante pezzo del gioco finisce online – VIDEO (foto: Twitter)

Il team di sviluppo che fa capo a Warner Bros ha ovviamente mostrato a tutti alcuni nuovi stralci del lavoro su Hogwarts Legacy che stanno rimbalzando impazziti su tutti i social. Tanti si sono soffermati su due cose in particolare. Su reddit, masterfish1919 ha fatto una disamina frame per frame tra la clip uscita in occasione dell’ultimo State of Play e proprio il video di presentazione durante l’evento Autodesk, dimostrando come stia andando avanti il lavoro con modifiche in particolare alla illuminazione ambientale e al movimento dei mantelli, una caratteristica che in qualunque altro gioco sarebbe potuta passare inosservata ma che, ed è chiaro, trattandosi di Hogwarts Legacy va curata nel dettaglio.

Dal confronto tra le due clip è innegabile come il team di sviluppo stia migliorando e trovando una sua visione piacevolmente cinematografica. Quello che non è stato né confermato nè smentito né in alcun modo circostanziato è il momento in cui il gioco uscirà.