Hogwarts Legacy, manca una delle attività più amate da tutti i maghi

Hogwarts Legacy è uno dei titoli con maggiore hype in questo momento, ma purtroppo pare che ci sia anche qualche brutta notizia.

La presentazione allo scorso State of Play di Playstation totalmente incentrata su Hogwarts Legacy ha davvero colpito tutti. Vedere il prodotto su cui Avalanche Studio sta lavorando da tempo e che continuerà a perfezionare e sviluppare ancora per tanto tempo, fino a fine mese, ha rassicurato tutti i fan. Infatti il silenzio assordante dietro cui si erano chiusi gli sviluppatori stava iniziando a preoccupare gli appassionati del mondo di Harry Potter, che stavano iniziando a dare per scontato che il progetto fosse in qualche modo stato cancellato.

Hogwarts Legacy, manca una delle attività più amate da tutti i maghi

E invece no, anzi. Hogwarts Legacy si è mostrato con un lunghissimo filmato che ha fatto vedere non solo filmati e cutscene, ma anche tanto gameplay. E pare proprio che la prossima avventura ambientata nel più famoso castello di magia della storia possa davvero spingere verso un nuovo livello tecnico e qualitativo l’intero franchise di HP.

Hogwarts Legacy, non ci sarà l’amato Quidditch

In tanti hanno iniziato a cercare sempre più dettagli e sempre più informazioni riguardanti il videogioco. Si parla infatti di un titolo che, come ammesso dagli stessi sviluppatori, è incredibilmente ricco e molto grande. Dai puzzle ambientali alla lotta contro le forze oscure, passando per le pozioni, i duelli e le gare con la scopa. Ecco proprio per quanto concerne la possibilità di volare sulle scope, pare che un’amata attività che unisce ogni volta migliaia di maghi pronti a fare il tifo non ci sarà in Hogwarts Legacy. Una notizia spiazzante, come quella che riguarda il Playstation Plus.

Hogwarts Legacy, niente Quidditch?

Nell’area delle FAQ ufficiali del gioco, infatti, quando si parla della scopa si limita a definirla come semplice mezzo di trasporto, e non si nomina il Quidditch. “La scopa è un mezzo di trasporto per esplorare e viaggiare in Hogwarts Legacy, inoltre sono presenti anche gare con le scope. Inoltre viene specificato che “I giocatori possono frequentare le Lezioni di Volo per imparare a padroneggiare l’arte del volo su scopa”. Gare di scopa, in velocità, ma non l’amato Quidditch. Chissà se in futuro ci sarà un dietrofront degli sviluppatori. Intanto lo studio dietro Jurassic Park ha fatto un annuncio storico.