Horizon 3 si farà, Guerrilla annuncia un grande sequel di Forbidden West

Horizon 3 è realtà, o meglio sarà realtà, perché Guerrilla Games ha annunciato che è in arrivo un sequel di Forbidden West. 

Oggigiorno il conflitto decennale che esiste tra Playstation ed Xbox sta mutando in modo profondissimo, cambiando nettamente il campo di battaglia e le regole di ingaggio. La console war è ormai qualcosa del passato, ora si parla soprattutto di battaglie legate ai servizi in abbonamento, con l’Xbox Game Pass che in questo momento è però nettamente più avanti rispetto alla concorrenza di Playstation. A fare la differenze, come sempre, però, sono i videogiochi. E al momento è Playstation ad avere il vantaggio da questo punto di vista.

Horizon 3 si farà, Guerrilla annuncia un grande sequel di Forbidden West

I Playstation Studios hanno alcune delle IP più forti ed apprezzate della storia del videogioco. Ci sono delle saghe che vanno avanti ormai da decenni e che in qualche modo hanno caratterizzato la storia stessa del medium attraverso storie fondamentali e gameplay incredibili. E sebbene ci siano titoli che hanno tanti alle alle spalle, come God of War Ragnarok, per il quale ci sono novità incredibili, ma anche dei giochi parecchio più giovani e recenti, che stanno man mano iscrivendo il proprio nome nella storia dei videogiochi. Tra questi c’è senza dubbio Horizon.

Horizon 3 è realtà, Guerrilla parla di un nuovo videogioco

Horizon Forbidden West è uno dei videogiochi più famosi di questo 2022 che, a dirla tutta, fin qui è stato piuttosto parco di tripla-A di alto livello. Febbraio se lo sono giocati proprio il titolo di Guerrilla ed Elden Ring, che ha dal lato suo il vantaggio di essere un gioco multipiattaforma con una fanbase enorme, che si è ampliata in seguito alla decisione di andare open-world.

Horizon Fobidden West

Horizon Forbidden West però si è difeso bene ed ha conquistato critica e videogiocatori, come si legge nella nostra recensione. L’avventura di Aloy, senza voler fare spoiler, finisce però in modo piuttosto brusco e strano, lasciandoci con tanti interrogativi aperti. Ebbene interrogato sul finale, il creative director del gioco, Mathijs de Jonge ha così risposto a VG247: “Il nostro titolo finisce con un bel cliffhanger, che fa da preparazione per gli eventi del prossimo gioco. Non posso dire altro”. Insomma, Horizon 3 esiste.