Horizon Forbidden West, ecco cosa potrebbe aggiungere DLC

Horizon Forbidden West è arrivato e tutti i fan delle avventure di Aloy lo stanno esplorando in lungo e in largo. E a forza di esplorare il mondo creato da Guerrilla qualcuno potrebbe aver anche scoperto un DLC in arrivo.

Quello che si vede nel breve video pubblicato qualche giorno fa su reddit potrebbe essere qualunque cosa ma a tanti giocatori e fan di Aloy non è sfuggito che alcuni elementi sono decisamente poco plausibili come semplici decorazioni. E le speculazioni sul DLC si sono moltiplicate.

Horizon Forbidden West, ecco cosa potrebbe aggiungere DLC
Horizon Forbidden West, ecco cosa potrebbe aggiungere DLC (foto: Sony)

Occorre però fare una premessa. Non sappiamo ancora se effettivamente questo secondo gioco Guerrilla avrà un DLC. Il developer non ha annunciato nulla a riguardo. Quello che però sappiamo è che Horizon Zero Dawn ha ricevuto effettivamente un contenuto aggiuntivo. Quindi perchè no anche stavolta?

Horizon Forbidden West, qualcosa all’orizzonte

Su reddit si trova di tutto, compreso questo breve video in un cui un giocatore sembra aver scoperto un possibile nuovo punto di interesse che potrebbe tranquillamente attivarsi con un futuro DLC. O potrebbe rimanere una bella decorazione. O potrebbe essere stata un’area di test che è stata poi chiusa.

Horizon Forbidden West, ecco cosa potrebbe aggiungere DLC
Horizon Forbidden West, ecco cosa potrebbe aggiungere DLC (foto: Sony)

Le opzioni sono tutte sul tavolo. Quello che è certo è che qualcosa c’è. In particolare sembra essere stata creata una parete da scalare. Tanti commenti sul forum hanno confermato di aver notato questa area e anzi qualcuno, che ha provato a cambiare il proprio punto di vista, dice di aver notato che c’è anche altro appena oltre. Insomma siamo di fronte a che cosa esattamente? Una zona abbandonata? Il portale vero per il DLC di HFW?

Se anche voi volete guardare oltre l’orizzonte dovete dirigervi verso est e cercare con la modalità fotografia fino a trovare la fortezza in rovina. Oltre questa fortezza dovrebbe esserci un canyon che sarebbe l’equivalente caldo e secco di quella espansione nordica e nevosa che fu The Frozen Wilds per Zero Dawn. Guerrilla, di nuovo, non ha confermato né smentito, e anzi i ragazzi del team hanno per ora solo accennato al fatto di voler tornare almeno per un altro capitolo nel mondo di Aloy con un terzo gioco.