Horizon Forbidden West, Aloy potrà essere potenziata come mai prima

Sul PlayStation blog ufficiale il team Guerrilla Games è entrato nel dettaglio di quello che troveremo di nuovo e migliorato riguardo Aloy dentro Horizon Forbidden West.

Horizon Forbidden West, Aloy potrà essere potenziata: i dettagli
Horizon Forbidden West, Aloy potrà essere potenziata: i dettagli (foto: Guerrilla Games)

Il blog è entrato nel dettaglio di molti aspetti del nuovo capitolo delle avventure della cacciatrice di macchine più amata dai possessori di console Sony. E ci sono anche diverse sorprese per quello che riguarda proprio la gestione della protagonista.

Il team di sviluppo chiaramente non nasconde di essersi divertito molto a spingere sul realismo grazie all’hardware a disposizione ma ha anche chiarito che i possessori della “ vecchia” generazione di console Sony godranno di un’esperienza altrettanto dettagliata e di qualità. E dai dettagli degli abiti si e poi anche accennato a una novità assoluta: i potenziamenti per Aloy.

Horizon Forbidden West, realismo e abilità potenziate

Horizon Forbidden West, Aloy potrà essere potenziata: i dettagli
Horizon Forbidden West, Aloy potrà essere potenziata: i dettagli (foto: Guerrilla Games)

A parlare di come l’evoluzione tecnologica delle console PlayStation stia aiutando il team di Guerrilla Games a sviluppare Horizon Forbidden West spingendo sul pedale del realismo è Bastien Ramisse, capo grafico personaggi dentro il team di sviluppo che è anche un po’ il papà proprio di Aloy.

Ramisse spiega “Il nuovo hardware di PlayStation 5 non potenzia unicamente il lato visivo: abbiamo anche aumentato il numero di giunture nei modelli per migliorare ulteriormente deformazioni ed espressioni facciali, creando personaggi ancora più credibili e realistici. Nel complesso, è un sogno che si avvera tanto per i giocatori quanto per noi sviluppatori!

Avere a disposizione quindi un hardware migliore non significa soltanto rendere le cose più belle ma poter avere un’esperienza ancora più realistica. Per esempio, Aloy in Forbidden West potrà avere una mimica facciale e movimenti del corpo più precisi nonchè abiti che abbiano ancora di più l’aspetto di oggetti veri e vissuti.

E parlando proprio di vestiti scopriamo questa novità: “ognuno di essi in Horizon Forbidden West ha delle abilità pre-assegnate, perciò è possibile migliorare le proprie capacità in molti modi diversi. Un nuovo e migliorato set di abilità permette di potenziare al massimo queste abilità,” e lo scoop purtroppo si ferma qui perché Ramisse conclude l’argomento dicendo “una funzione di cui vi parleremo un’altra volta…

Leggi anche -> Playstation annuncia: “Presto nuove acquisizioni di studio”
Leggi anche -> Xbox e Stadia insieme, annuncio storico di Microsoft

Aloy si prepara quindi a subire una trasformazione e a dover pensare anche a cosa mettersi prima di dare la caccia alle macchine, non per trovare qualcosa che si intoni al suo incarnato ma per trovare qualcosa che gli permetta di farle secche più rapidamente.

Impostazioni privacy