Fortnite ha creato un nuovo evento tutto natalizio

Non avete ancora fatto l’albero? Accendete la console e fate login su Fortnite: l’evento natalizio è iniziato ed è caotico esattamente come ci si aspetterebbe da qualcosa di Fortnite.

Fortnite ha creato un nuovo evento tutto natalizio
Fortnite ha creato un nuovo evento tutto natalizio (foto: Epic)

Anche quest’anno inizia quindi il Winterfest con una versione natalizia per esempio di Spider-Man, un personaggio uscito dritto dritto da un anime e banane congelate. Perché, del resto parliamo sempre dello sconclusionato gioco Epic Games.

Che cosa ci fa Spider-Man in versione natalizia sarebbe difficile da capire ma, data la tempistica, semplicemente si tratta dell’ennesimo crossover pubblicitario per il nuovo film del ragno di casa No Way Home.

Winterfest Fortnite, in arrivo una valanga di regali anche per i cattivi

Fortnite ha creato un nuovo evento tutto natalizio
Fortnite ha creato un nuovo evento tutto natalizio (foto: Epic)

In italiano il Winterfest si chiama Mezz’inverno anche se noi preferiamo il suo nome originale. L’evento è iniziato l’altro ieri pomeriggio e andrà avanti fino al prossimo 6 gennaio con 14 regali, tra cui ben due costumi, portati dal simpatico Sergente Bruma. La festività cade poi all’inizio del nuovo capitolo di Fortnite ed è per questo che dal blog ufficiale sul sito Epic Games apprendiamo che ci saranno un sacco (se li porta Babbo Natale non può che essere un sacco) di regali sia per i nuovi giocatori sia per chi traffica sull’isola da tempo.

Innanzitutto, come accennavamo ci sarà spazio per Spider-Man e MJ e poi Krisabelle e bananita polare. Il costume Krisabelle è la versione natalizia di Isabelle e risponde al feedback diretto della community. La bananita polare è esattamente quello che pensate: una banana che da gialla è diventata blu. Come per molti altri giochi e come già successo proprio su Fortnite, per le ricompense dovrete recarvi al rifugio di Mezz’inverno Se volete riscuotere bei premi dovete darvi da fare. Portando a termine 7 incarichi di Mezz’inverno avrete il deltaplano tavola comando di neve, il dorso decorativo congelama sarà vostro invece completando 10 incarichi. Per la lista completa di tutti i giochi, i minigiochi, le sfide, gli oggetti a tema natalizio vi rimandiamo ovviamente al blog ufficiale Epic Games.
Leggi anche -> DualSense PS5 colorati disponibili su Amazon, ecco il link

Leggi anche -> Fortnite sta per distruggersi, Capitolo 3 potrebbe essere l’ultimo

Ma vogliamo segnalarvi quella che è diventata sicuramente la nostra preferita del momento. Durante l’evento Mezz’inverno sarà possibile infatti sperimentare quello che è stato creato in risposta al callout invernale organizzato da Epic. Anche giocando con le creazioni degli altri utenti vi potete portare a casa alcuni regalini: l’emoticon Schiaccianocy, lo spray Vischiolama, uno stendardo Saccheggiatore felice e uno stendardo Capodanno 2022. Per poter ottenere queste ricompense però dovete giocare almeno due ore nella sezione scopri della scheda mezzo inverno. Noi ci stiamo divertendo da matti in realtà, quindi due ore non sono difficili da totalizzare.