Horizon Forbidden West su PS5 in due modalità grafiche

Su Horizon Forbidden West per PS5 sono confermati Ray Tracing e 4K. Tuttavia i 60fps sono raggiunti solo in modalità Performance

Horizon Forbidden West PS5
Horizon Forbidden West PS5, due modalità grafiche (screenshot YouTube)

Su PS5 Horizon Forbidden West si spinge fino al 4K nativo, con il framerate però bloccato a 30fps. Con la presenza del Ray Tracing in tempo reale è possibile utilizzarlo anche per il sonoro, la fisica ed il rendering. Ecco le parole di Mathis de Jonge: “Usiamo la tecnologia Ray Tracing per un sacco di cose in questo gioco.”

Guerrilla Games sta diffondendo nuove informazioni per Forbidden West molto interessanti. all’interno di un podcast Mathijs de Jonge e Benjamin McCaw hanno parlato delle novità e delle possibilità tecniche inserite nel secondo capitolo. Mathijs de Jonge ha confermato due modalità grafiche insieme alla presenza, in tempo reale, del Ray Tracing.

Ray Tracing, 4K e 60fps su Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West PS5
Horizon Forbidden West PS5, due modalità grafiche (screenshot YouTube)

Inoltre la modalità qualità gira in 4K a 30fps, mentre la modalità prestazioni gira a 60fps. Una versione a 60fps su PS5. Inoltre il lavoro di Guerrilla si concentra anche a correggere l’interazione ambientale del primo capitolo. Infatti Forbidden West sfrutta una distruttibilità degli ambienti molto più avanzata. A questo riguardo, il Game Director afferma che è proprio questo quello che si definisce un set, e ne hanno sparsi in tutto il mondo di gioco. Il gioco dovrebbe uscire entro questo anno su PS4 e PS5, anche se Sony non ha dato nessuna conferma in merito.

Il Ray Tracing viene usato per il motore sonoro, per la fisica e per il rendering. Dunque una marea di applicativi. Mathis de Jonge conclude dicendo: Non sono un ingegnere tecnico, quindi non posso spiegarvi più di questo però sì, lo usiamo”. Il gioco sfrutterà quindi una modalità Performance che beneficerà il framerate, portandolo ai tanti agognati 60 fotogrammi al secondo. Infine è proprio de Jonge che afferma che proprio per PS5 verrano supportate le due modalità. Una chiamata Prestazioni e l’altra definita Qualità.

Leggi anche -> Energia per tutti: la fusione nucleare può salvare la Terra

Leggi anche -> Vuoi aumentare il rateo in COD Warzone? Vediamo come

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)