L’horror Devotion torna disponibile sullo store di Red Candle

Lo sviluppatore di Taiwan Red Candle ha deciso di riproporre il proprio titolo horror Devotion sul suo store. Il gioco era già stato pubblicato e poi era stato tolto più volte da Steam.

L'horror Devotion torna disponibile sullo store di Red Candle
L’horror Devotion torna disponibile sullo store di Red Candle (foto: youtube)

Devotion, titolo horror dello sviluppatore taiwanese Red Candle, è tornato disponibile e stavolta sullo store proprietario di Red Candle senza passare da Steam o da altra piattaforma.

Leggi anche –> Nuovo trailer di The Ancient Gods II di Doom Eternal – VIDEO

Devotion, un’uscita travagliata

L'horror Devotion torna disponibile sullo store di Red Candle
L’horror Devotion torna disponibile sullo store di Red Candle (foto: youtube)

La prima volta che Devotion uscì sul mercato era il 2019 e la piattaforma era Steam. Pochi giorni dopo, però il team di Red Candle era stato costretto a toglierlo perchè alcuni fan di origine cinese del gioco si erano resi conto che c’era un riferimento a Xi Jinping e a un meme con Winnie the Pooh. Prevedibilmente, la cosa non era piaciuta granchè. Tolto da Steam, nessuno in Occidente era riuscito più a mettere le mani in modo legale sul gioco. Red Candle era poi riuscito anche a far uscire una versione fisica del gioco, sempre solo per il mercato orientale.

La seconda uscita internazionale era avvenuta lo scorso dicembre su GOG, ma a poche ore dal release ufficiale la piattaforma aveva fatto marcia indietro e aveva deciso di non distribuire il titolo a causa di “molti messaggi ricevuti dai giocatori“.

Per risolvere il problema alla radice, Red Candle ha quindi deciso di mettere in vendita Devotion, DRM-free tra l’altro, sul proprio store online a questo indirizzo. Sullo stesso store, lo sviluppatore di Taiwan ha pubblicato anche il titolo precedente a Devotion, che si chiama Detention.

Il gioco è in vendita per 17 dollari o in versione bundle con la colonna sonora a 20.68 dollari. Se siete particolarmente fan potete anche prendervi la versione megabundle con entrambi i giochi ed entrambe le colonne sonore per 33.56 dollari.

Leggi anche –> Nintendo lavora ad un nuovo gioco per smartphone sulla navigazione?
Parlando di questa decisione, lo sviluppatore ha affidato a Twttier il suo pensiero su tutta la vicenda “Speriamo di fornire un canale di vendita diretto e semplice ai giocatori che sono interessati ai nostri giochi”. E ce ne sono, perchè, se andate a guardarvi le recensioni su Steam, tralasciando quelle contro il meme di Xi Jinping, il gioco è decisamente apprezzato.

Ma noi lasciamo a voi il giudizio finale. A fondo pagina trovate il Tweet di Red Candle.

LINK UTILI