Magari non è Halloween ma Hu Tao porta sempre un brivido con sè. In questo cosplay il personaggio di Genshin Impact diventa ancora più gotico.
Di certo uno degli universi dei videogiochi dove è più facile trovare personaggi interessanti da utilizzare come spunto per sessioni di cosplay è quello di Genshin Impact. La quantità di personaggi è davvero enorme e soprattutto ognuno è rappresentato con una quantità di dettagli veramente incredibile.
Una gioia per chi ama lavorare con macchina per cucire e stampante 3D. La varietà dei personaggi è poi tale per cui ci si potrebbe vestire per ogni momento dell’anno con un personaggio diverso. Uno di quelli che funzionano bene nel periodo di Halloween è Hu Tao. Particolarissima e a tratti sfuggente, di certo non si penserebbe che si tratta di una poetessa molto abile e soprattutto che è la 77ª direttrice dei servizi funebri Wangsheng. Questo cosplay ce lo ricorda spingendo sul pedale del gotico e del sinistro.
Hu Tao spumeggiante ma in versione molto dark
Quello che distingue i personaggi di Genshin Impact è che, pur nelle loro personalità diverse e sfaccettate, hanno tutti un sottofondo di divertimento e di leggerezza. A parte quelli che sono giocoforza i nemici da sconfiggere. Ma tutti i personaggi giocabili mantengono una qualche dose di positività. Anche quando sono personaggi che hanno a che fare con la morte e con i defunti.

E uno di questi personaggi che hanno più da vicino a che fare con l’aldilà è proprio Hu Tao. Il suo costume dentro Genshin Impact è a metà strada tra quello di un prestigiatore e quello del classico becchino elegante con tuba e giacca nera.
La versione della cosplayer vlenvv, però, ci mostra Hu Tao in una versione che è ancora più gotica e vicina alle ambientazioni orientali. Nel photoshoot possiamo apprezzare non solo tutti i dettagli che sono stati messi nella costruzione del costume, ma anche l’interpretazione che vlenvv dà di questo personaggio di Genshin Impact.
Non fatichiamo infatti a immaginare il personaggio originale del videogioco comportarsi con le ossa dei defunti come fa lei nelle foto. Tra teschi e arti vale anche la pena guardare come è stato allestito il set. Anche per l’ambiente, la cosplayer si è documentata con molta attenzione e sembra di essere effettivamente all’interno della casa mortuaria in cui Hu Tao lavora.
La stessa vlenvv, nel suo profilo Reddit, ha interpretato anche altri personaggi tra cui uno ispirato invece ad altri personaggi di Genshin Impact. Se volete altri personaggi straordinari noi siamo rimasti colpiti da lei.
Hu Tao from Genshin Impact by me (vlenvv)
byu/vlenvv incosplay
In un altro post nel sub-forum dedicato ai cosplayer, infatti, la vediamo con un’altra artista e insieme le due impersonano Mavuika e Xilonen. Anche in questo caso con un’attenzione evidente non solo a quello che è il costume, ma anche all’ambientazione in cui i due personaggi si incontrano.