Ecco Icarus Fatal Sky, tripla-A da brividi sullo spazio – VIDEO

Icarus Fatal Sky è il nuovo e molto ambizioso titolo prodotto da RocketWerkz, quelli di DayZ, che ha deciso di prendere una deriva un po’ alla Battlefield e unire videogioco e cinema.

Icarus Fatal Sky
Icarus Fatal Sky

Per spiegare al mondo cosa è Icarus infatti, il team guidato da Dean Hall ha distribuito un cortometraggio da brivido della durata di una ventina di minuti. Nel film in live action veniamo catapultati nel mondo del gioco e diventa subito e immensamente chiaro cosa c’è effettivamente in ballo.

Ma non è un trailer, questo lo chiarisce anche Hall, ma una sorta di (finto) documentario che funge da compendio per entrare nella giusta logica quando poi si gioca.

Icarus Fatal Sky, il survival che rompe gli schemi

Icaurs è un gioco dalle ambizioni grandi, anche solo l’idea di girare un corto di venti minuti che funga da preambolo al gioco stesso fa capire che quelli di RocketWerkz non scherzano. Prendendo l’idea del survival, nel prodotto del team di Hall, non c’è nessuna fantascienza zuccherosa ma un mondo realistico e plausibile in cui davvero si sente l’urgenza della sopravvivenza.

La spinta a sopravvivere, un titolo survival, richiede un approccio delicato quindi abbiamo escluso il fantasy sci-fi. Volevamo creare una realtà matura e con i piedi per terra per l’universo di Icarus”, racconta Hall che poi prosegue spiegando quali sono gli elementi centrali che dal mondo reale devono passare in un survival “il senso di fratellanza che viene dall’affrontare l’ignoto, la tensione, le decisioni”.

Icarus e Fatal Sky che lo accompagna raccontano di una missione a tempo su un pianeta in cui il terraforming è andato a rotoli e lo scopo della missione è raccogliere alcuni elementi. Nel corto, girato come vi accennavamo con lo stile di un documentario, si racconta di un incidente avvenuto proprio durante la missione. Non vogliamo togliervi il gusto di guardare il corto con gli occhi freschi, vi diciamo solo che è un piccolo capolavoro e degno alfiere di un gioco che non vediamo l’ora di esplorare nella sua cruda interezza. E per come è costruito non fatichiamo a immaginare un gioco che potrebbe espandersi nel tempo e nello spazio, le premesse sono davvero ottime.

Leggi anche -> Videogiocatore bannato su Xbox fino all’anno 9999: il motivo

Leggi anche -> L’adrenalinico Ghostrunner annuncia DLC: data e novità

Prima di giocare, Icarus lo trovate già su Steam e anche con lo sconto, vi consigliamo davvero di vedere Fatal Sky e poi lanciarvi anche voi nella spedizione sullo strano e ostile pianeta Icarus.