Ikea annuncia l’arrivo in Italia della linea di articoli per il gaming

La linea d’arredamento di Ikea dedicata al gaming arriva anche in Europa e in Italia, dopo il lancio in Cina e l’annuncio per il Giappone.

Dopo aver fornito in precedenza ai videogiocatori, nei vari negozi, delle repliche cartonate delle console di nuova generazione (per verificare direttamente le misure sul “campo”, al fine di comprare i mobili giusti) l’azienda svedese ha aperto nuovamente al mondo videoludico grazie ad una collaborazione ad hoc.

Vi avevamo già parlato della linea d’articoli per il gaming in collaborazione col brand ASUS Republic of Gamers; ora, dopo l’esordio in Cina e l’annuncio per il Giappone, scopriamo come gli articoli verranno commercializzati anche in Europa e nel nostro paese. Correte in fondo all’articolo per vedere alcune immagini dei prodotti!

Leggi anche –> Rainbow Six Siege ha bannato quasi 100.000 giocatori nel 2020

Ikea, arriva anche in Italia la linea d’articoli dedicati al gaming

ikea gaming italia 2
(fonte: sito ufficiale Ikea).

La nuova linea è stata già lanciata in Cina a gennaio, ed è pronta ad arrivare in Giappone il prossimo maggio. Quanto all’Europa, e quindi anche nel nostro paese,  l’arrivo nei negozi è previsto per il prossimo ottobre; ancora qualche mese per risparmiare dei soldi da investire!

Diverse saranno le linee lanciate, con più di trenta articoli pronti a soddisfare ogni esigenza del videogiocatore; da un elemento fondamentale come la scrivania, passando per cassettiere fino ad un accessorio da “privilegiati” come un comodo portabicchiere!

Gli articoli della gamma UPPSPEL nascono direttamente dalla collaborazione fra Ikea e il marchio ASUS Republic of Gamers; le altre, come UTESPELARE, MATCHSPEL, HUVUDSPELARE GRUPPSPEL e LÅNESPELAR, sono state realizzate invece totalmente dall’azienda svedese.

Tutti gli articoli puntano non soltanto a garantire il confort del videogiocatore con la loro praticità, ma mirano attraverso l’estetica ad inserirsi e abbinarsi completamente col tipo di arredamento già presente in casa.

Leggi anche –> L’E3 2021 si farà e dovrebbe essere organizzato online: i dettagli

L’obiettivo, come dichiarato anche dal Global Business Leader Workspace di Ikea, è quello di “democraticizzare” l’esperienza videoludica, con uno stile adatto anche alle giocatrici e un prezzo accessibile alla maggior parte delle persone. Altre dichiarazioni ufficiali sono consultabili sulla pagina del sito ufficiale dedicata.

Link utili

ikea gaming italia 2
(fonte: sito ufficiale Ikea).