Tanta attesa per il film Mortal Kombat 2 e ora ci sono delle interessanti anticipazioni su quello che vedremo: l’inizio sarà particolarmente esplosivo.
Non un periodo perfetto per Mortal Kombat, anzi. Come abbiamo visto infatti l’enorme opera di reboot della saga fatta da NetherRealm Studios che ha voluto ricreare l’universo quasi da zero lanciando Mortal Kombat 1. Un nuovo universo molto simile alla saga classica che ha appassionato tutti per decenni, ma con tanti cambiamenti. Su tutti il fatto che ora Liu Kang sia un potente dio che difende la Terra, con Raiden che invece veste i panni del giovane guerriero, tra le altre cose.
A quanto pare il gioco però non ha colpito particolarmente WB per quanto concerne le vendite. Quest’anno la vendita di espansioni, combattenti, skin e il solito modo di monetizzare su questa storica IP non è andata bene come si sperava e per questo il gioco ha avuto una chiusura repentina e veloce, che chiaramente è stata anticipata e raffazzonata.
Ora c’è un’edizione speciale con tutti i DLC e le espansioni di Moral Kombat 1 in vendita in un unico ricco bundle: comprate quello e avrete tutto. Intanto però qualcosa di importante si sta muovendo per un altro progetto importante legato a questa storica IP, ovvero il film Mortal Kombat 2.
Anticipazioni Mortal Kombat 2: morte eccellente
Il primo film di Mortal Kombat della nuova saga è stato lanciato sul mercato nel 2021 e comunque sembra aver convinto il pubblico. Su Rotten Tomatoes il titolo vanta un 55% per quanto concerne il voto degli esperti, con il pubblico che lo premia con un 85%. E ora sta arrivando un sequel che sembra molto interessante.
Nelle ultime ore ci sono stati dei leak importanti che riguardano l’inizio di Mortal Kombat 2, con la storia che avrebbe subito delle modifiche importanti e che vedremo e anche con grande sorpresa già da subito, stando a quanto si legge online.
Sembra infatti che per questo sequel sarà immediatamente eliminato il punto più debole, criticato e controverso della prima pellicola: il protagonista Cole Young, campione di MMA che è stato creato ad hoc per il film e mai visto nei videogiochi, e anche per questo non proprio apprezzato dai fan dell’IP. Ricordiamo intanto che ci sono ottime notizie per il mondo dei videogiochi.
“Diciamo che il personaggio che tutti odiavano non sopravvive ai primi 20 minuti”, si legge sul web. E ovviamente tutti gli indizi portano a questo personaggio, che quindi quasi subito dovrebbe venire ucciso. Chissà da chi, come e con che effetti. Al momento il film di Mortal Kombat 2 è previsto nelle sale il 24 ottobre 2025.