Il meglio di Mass Effect in questo nuovo videogioco creato da fan della saga

Un nuovo progetto enorme e tanto potenziale: ecco come un grosso studio di sviluppo sta lavorando per creare il proprio Mass Effect migliorandolo.

Quando si parla di Mass Effect è inevitabile provare un brivido lungo la schiena, un’emozione fortissima che ci tocca nel profondo del cuore. Anche soltanto pensare per qualche attimo ad alcuni momenti, alcuni dialoghi, certe scelte e delle situazioni potentissime che hanno contraddistinto la saga del comandante Shepard significa avere un’esperienza videoludica migliore rispetto a giocare buona parte degli RPG moderni.

Gioco nello spazio
Il meglio di Mass Effect in questo nuovo videogioco creato da fan della saga – Videogiochi.com

E il discorso vale anche per gli stetti prodotti Made in Bioware con ME Andromeda che è stato un fallimento clamoroso e il recente Dragon Age The Veilguard che si è rivelato essere un imbarazzante buco nell’acqua che ha portato a tagli e fallimenti per uno studio già estremamente in difficoltà.

E mentre BioWare sta lavorando per riportare anche questa vecchia IP di nuovo in vita, a proposito ci sono grandi notizie per Mass Effect 5, ecco che un altro gioco sci-fi che si ispira molto al titolo action-rpg di cui abbiamo parlato è stato annunciato e con un effetto davvero incredibile.

Forse abbiamo un nuovo Mass Effect: tutto su The Expanse Osiris Reborn

L’annuncio è stato fatto da Owlcat, uno studio indipendente che sta crescendo continuamente e che dopo il successo enorme di Warhammer 40K Rogue Trader ha annunciato diversi progetti tra cui un action-rpg in terza persona che utilizza una pesante IP: stiamo parlando di The Expanse: Osiris Reborn.

The Expanse Osiris Reborn
Forse abbiamo un nuovo Mass Effect: tutto su The Expanse Osiris Reborn – Videogiochi.com

“Ovviamente Mass Effect è una grande fonte di ispirazione per il team“, ha rivelato il creative director del progetto Alexander Mishulin in un’intervista a IGN, confermando come tantissimi del team di sviluppo lo abbiano giocato tutto più volte, permettendo lodo di capire quindi perché questa grande epopea di BioWare sia così speciale e perché funzioni.

Parte del nostro sogno è costruire qualcosa di simile a ciò che abbiamo vissuto da bambini e che ci ha colpito molto“, ha rivelato proprio confermando l’influenza della trilogia di Shepard sull’intero progetto. Tuttavia si parla pur sempre di un gioco nuovo fatto da Owlcat, che vuole differenziarsi e proporre qualcosa di proprio: “È più concreto e realistico, e ha tante meccanicamente più moderne“, ha rivelato.

Una delle parti più amate di Mass Effect è l’importanza che ha l’equipaggio e i compagni, sia sulla nave che durante ogni missione, dialogo e combattimento. E da questo punto di vista arrivano altre forti conferme da parte dello studio di sviluppo, che conferma come anche loro abbiano “adorato i compagni in Mass Effect” tanto da voler dare loro maggior risalto in The Expanse: Osiris Reborn.

“Vogliamo offrirvi più opportunità di vederli in azione, non solo in una missione suicida”, ha raccontato Mishulin rivelando che saranno assolutamente centrali anche nello svolgimento di alcune missioni, con certi che ci aiuteranno direttamente e altri che invece dovremo aiutare.

“Saranno una una parte più importante della storia e, secondo noi, una parte più importante della nostra squadra”, ha detto il creative director pensando ancora a Mass Effect. Insomma ci sono tutti i requisiti per avere la nostra attenzione più totale: diamo tempo a Owlcat perché potrebbe uscirne il gioco che aspettiamo da anni.

Gestione cookie