Il+negozio+dei+sogni+per+videogiocatori%3A+ci+sono+esclusive+uniche+al+mondo
videogiochicom
/il-negozio-dei-sogni-per-videogiocatori-ci-sono-esclusive-uniche-al-mondo/amp/
News

Il negozio dei sogni per videogiocatori: ci sono esclusive uniche al mondo

Published by
Valeria Poropat

Volete una scusa per prenotare il prossimo areo per l’altro capo del mondo? Sta per aprire il negozio dei videogiochi dei sogni di tutti noi.

I videogiocatori e le videogiocatrici stanno lentamente abbandonando i supporti fisici. O quantomeno, questo è quello che tutti vorrebbero farci credere.

Il negozio dei sogni per videogiocatori: ci sono esclusive uniche al mondo – videogiochi.com

Ma, se lo chiedete a noi, il nostro grande sogno sarebbe invece quello di poter entrare in un negozio appositamente pensato per chi ama i videogiochi.

Entrare in un mondo composto proprio da quei personaggi, da quei mondi, che tante volte vorremmo uscissero dallo schermo.

Se vi trovate a passare per il Giappone, c’è ora un posto in cui assolutamente dovete entrare. Un posto da aggiungere alla lista di quei famosi mega-negozi di videogiochi ed elettronica che si trovano già sparsi nel Paese e che sono una delle attrattive più grandi per chi ama la tecnologia.

Questo negozio fisico diventerà meta di pellegrinaggio

Come accennavamo all’inizio, se provate a chiederlo a chi sviluppa e soprattutto a chi distribuisce videogiochi, non vogliamo più avere niente a che fare con i supporti fisici.

Questo negozio fisico diventerà meta di pellegrinaggio – videogiochi.com

Il digital download occupa sempre di più le classifiche di vendita. Costa meno e rende quindi di più (perché nessuno di noi crede che per produrre la copia fisica di un videogioco serva lo stesso denaro che serve per creare la copia digitale).

Ma molti, anzi moltissimi, sono invece giocatori e giocatrici che ancora vanno in cerca del supporto fisico, perché molto spesso, oltre a essere giocatori, siamo anche collezionisti e di certo non si possono collezionare cose che non esistono nella realtà.

Per questo non stupisce come l’annuncio dell’apertura del nuovo SEGA Store a Tokyo stia facendo parlare tantissimo la rete. Il colosso giapponese ha deciso di fare come Nintendo a questo punto e costruire quindi un punto vendita fisico.

Un punto vendita in cui trovare merchandise non solo brandizzato SEGA ma anche dedicato a tutti i personaggi più famosi. Non solo Sonic, che comunque la fa da padrone anche all’interno del merchandise, ma anche per esempio Yakuza e Puyo Puyo.

Alcuni prodotti arriveranno solo in futuro, mentre altri sono edizioni limitate e pensate per i primi giorni di apertura. Tutto o quasi quello che sarà presente nel tempo all’interno del gigantesco punto vendita è anche recuperabile dallo store online, ma, come fan, non facciamo fatica a immaginare quale debba essere la sensazione di poter entrare all’interno di un negozio perfettamente brandizzato e dedicato proprio alle storie che ci piacciono.

Come informazione di servizio, il negozio è posizionato all’interno di un enorme centro commerciale multipiano nel cuore frenetico di Tokyo, Shibuya: lo Shibuya Parco (sì il nome è italiano!).

Se volevate quindi un’altra scusa per organizzare un viaggio alla scoperta del Giappone, il negozio SEGA appena aperto potrebbe essere l’ideale.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.