Per Yakuza 0, il prequel di tutta la saga RGG, c’è un nuovo finale che spiegherà molte cose. Peccato che non tutti i fan potranno vederlo.
La lunga storia che viene raccontata nei vari capitoli di Yakuza è andata avanti e indietro nel tempo e con il capitolo Yakuza 0 ha raccontato le origini di tutto.
Il gioco ha sulle spalle qualche anno ed è stato di recente anche utilizzato in un video di confronto per scoprire le potenzialità della nuova Nintendo Switch 2.
Ma proprio per Yakuza 0 ci sono altre novità. È comparso sul profilo YouTube del team di sviluppo. C’è una nuova versione di Yakuza 0 in arrivo in cui la storia viene raccontata con ancora più dettagli e con un finale vero e proprio. Peccato che questa nuova versione non diventerà disponibile per tutti.
Yakuza 0 tutto nuovo, ma il finale non è per tutti
Come accennavamo prima, Yakuza 0 non è il primo capitolo della saga sviluppata dal team Ryu Ga Gotoku, ma se si guarda alla storia che Yakuza 0 racconta, il capitolo è da considerare tecnicamente il prequel di qualunque altro gioco della saga Yakuza.
Per tanti fan che seguono la saga dall’inizio, il consiglio a chi non ha ancora scoperto la follia che Ryu Ga Gotoku è in grado di produrre è proprio di cominciare con Yakuza 0 per avere una storia che abbia senso e conoscere i personaggi prima che tutto cominci.
Un motivo in più per tornare a giocare con questo capitolo è dato dal fatto che è in arrivo una nuova versione. Come accennavamo prima, la nuova versione è stata anche utilizzata per mostrare il cambiamento di Nintendo Switch 2 rispetto alla console Nintendo di prima generazione.
E saranno proprio infatti gli utenti che decideranno di acquistare la nuova console a potersi godere le nuove scene e il nuovo doppiaggio del gioco. La versione aggiornata di Yakuza 0 sarà infatti uno dei titoli di lancio della console.
A mostrare e a parlare di queste novità sono stati gli stessi developer che si sono fatti accompagnare da alcuni membri del cast originale dei doppiatori.
Doppiatori che a loro volta hanno parlato delle impressioni avute mentre lavoravano con le scene aggiunte. A parlare per esempio Takaya Kuroda, che è la voce di Kazuma Kiryu.
Kuroda sottolinea di essere stato innanzitutto contento delle nuove scene aggiunte nella versione Director’s Cut perché le ha sentite come stimolanti ed è convinto che anche i fan troveranno in queste scene e nei dialoghi che sono stati riscritti un finale che ricuce un po’ la storia.
La voce di Goro, Hidenari Ugaki, ha sottolineato invece come le nuove scene finalmente mettano in luce l’aspetto più tenero di Goro. Un personaggio che di solito viene rappresentato e percepito solo come il classico pazzo furioso. La speranza per tanti è che, ora che il lavoro è stato fatto per avere il nuovo doppiaggio, SEGA e RGG si convincano a rendere il titolo multipiattaforma.