Among Us è ancora uno dei giochi più giocati sul pianeta. Ma mettete alla prova le vostre capacità deduttive con questo nuovo titolo in cui l’impostore è una IA.
Il mondo dei videogiochi è ancora entusiasta all’idea di farsi una partita con Among Us. La meccanica di base è infatti estremamente accattivante e le partite, se per esempio organizzate con amici e parenti, possono tirare fuori il meglio e il peggio di ciascuno di noi.
Adesso, proprio per i fan dei giochi di deduzione in ambientazione letale, c’è un nuovo titolo appena presentato in cui l’impostore che deve essere identificato nel più breve tempo possibile non è un essere umano che minaccia la sopravvivenza degli altri, ma un’intelligenza artificiale. In pratica, è come cercare di eseguire il famoso Test di Turing in un ambiente di gioco.
Among Us, ma con l’AI: questo gioco vi farà accapponare la pelle
Among Us si svolge all’interno di una base spaziale, e questo è già un elemento di ansia. Un elemento di ansia cui si unisce il fatto che occorre cercare di sopravvivere e di capire chi è che sta facendo fuori i compagni di astronave.

Adesso provate a prendere questa idea, a togliere l’astronave e a sostituirla con un tram che deve muoversi per garantire la sopravvivenza di chi si trova a bordo. I giocatori devono riuscire a raccattare abbastanza risorse per far sì che durante la notte il tram si possa muovere, perché se si blocca sul mezzo cominciano ad apparire i Mimeses.
Questo è quello che succede dentro Mimesis. Un gioco in cui occorre riuscire a capire quali sono i quattro compagni umani e chi invece è la copia costruita dall’intelligenza artificiale che ha il compito di ricopiare qualunque movimento e anche il tono della voce. Speriamo il gioco non sparisca.
Il titolo è in sviluppo dal team ReLu Games e il publisher è Krafton. Per ora Mimesis è oggetto di una beta e ci sarà al prossimo Steam Next Fest una demo per poter toccare con mano questa strana versione di Among Us con la pioggia raccapricciante e questi strani pappagalli.
Sotto il trailer pubblicato su YouTube c’è qualcuno che ricorda che questo gioco più che assomigliare ad Among Us ricorda Lethal Company.
La meccanica di base sembra infatti abbastanza simile. Anche all’interno di Lethal Company ci sono dei mostri che ti seguono e che ti copiano il più possibile per cercare di eliminarti. In questo caso, quell’idea viene ripresa ma leggermente modificata e potrebbe darci un’esperienza sufficientemente diversa rispetto al titolo sviluppato da Zeekerss.
Un gioco che, tra l’altro, proprio di recente è stato sottoposto ad una generosa patch e a un aggiornamento che per i fan è un’ottima notizia. Se volete quindi prendere anche voi dimestichezza con questo nuovo genere di esperienze aspettando Mimesis, potete provare con Lethal Company.