Il nuovo Undertale è qui e sei letteralmente tu il protagonista: il gameplay

Vuoi un nuovo Undertale? Esiste ed è un progetto decisamente coinvolgente: talmente tanto coinvolgente da mettere il giocatore al centro di tutto.

Undertale è uno di quei giochi che riconosceremmo da lontano. Il prodotto della creatività di Toby Fox è ancora uno tra i risultati più alti che si siano mai toccati nel panorama dei titoli indipendenti e in generale nella storia recente dei videogiochi.

undertale
Il nuovo Undertale è qui e sei letteralmente tu il protagonista: il gameplay – videogiochi.com

Un caso, che poi tanto caso non è, di cui ancora oggi si parla, che ha un suo seguito ma che moltissimi vorrebbero si moltiplicasse come succede per esempio con i multiplayer online che vanno avanti un capitolo dopo l’altro. Oggi parliamo di una scoperta che abbiamo fatto online: qualcuno ha prodotto un nuovo Undertale. È divertentissimo ma estremamente faticoso e, tra l’altro, ci mette di fronte a una domanda: perché ci servono i controller?

Il nuovo Undertale che riporta in auge anche tecnologie futuristiche del passato

Se siete fan della console Xbox da abbastanza tempo da ricordarvi il periodo del Kinect, benvenuti nel club. Nello stesso periodo in cui Microsoft tentava di trasformare il corpo umano in un controller, Nintendo dava vita alla Wii che, con un telecomando al posto del controller ma una tecnologia molto simile, si prendeva il posto d’onore. Adesso questo genere di esperimenti non si vedono più.

undertale nuovo
Il nuovo Undertale che riporta in auge anche tecnologie futuristiche del passato – videogiochi.com

Ci siamo un po’ rammolliti e nessuno ha voglia di saltare davanti a un sensore. Ma nella community che su Reddit raccoglie gli sviluppatori indipendenti l’utente Ohilo_Games ha invece dato vita a una versione particolarissima di Undertale in cui, sfruttando la webcam del PC, si diventa protagonisti di livelli in cui occorre schivare pericoli a difficoltà crescente.

Qualcuno commenta online che si tratta del gioco perfetto per gli streamer che vogliono dare spettacolo mentre altri fanno proprio riferimento al Kinect e a quei giochi in cui occorreva avere buona coordinazione motoria e un bel paio di addominali per arrivare in fondo alle rapide.

E che si tratti di un videogioco che potrebbe essere considerato il nuovo Undertale, perché dentro Undertale trova l’ispirazione, abbiamo la conferma proprio dai commenti dello sviluppatore quando qualcuno gli fa notare che il gioco che ha prodotto è un bullet hell in stile Undertale con sensori di movimento: “Sono più entusiasta dell’idea che tu abbia ritrovato la fonte esatta della mia motivazione di quanto lo sia del fatto che ti piaccia!” questa è la risposta di Ohilo_Games.

E già in questa sua versione che lo stesso sviluppatore definisce un po’ primordiale, (la trovate su Steam dove potete anche prendervi questo gioco), sta catalizzando talmente tanta attenzione da essersi già guadagnato addirittura qualche hater che accusa Ohilo_Games di scrivere risposte con ChatGPT.

They called me a madman for making this game. They said it was outdated, old. But I did it. I had to. I don’t need to prove them wrong, I just need to make sure those who didn’t know they needed this get to enjoy it.
byu/Ohilo_Games inIndieDev

Se il successo si misura anche in quanto ti odiano online, questi commenti ci dicono che il nuovo Undertale con il sensore di movimento sviluppato da Ohilo_Games si appresta a diventare un fenomeno di cui parleremo a lungo.

Gestione cookie