Il videogioco del momento sembra un episodio di Rick and Morty ma più folle

Un nuovo videogioco da poco annunciato sembra prendere tutte le promesse da una puntata estremamente sopra le righe di Rick And Morty.

Ormai siamo arrivati alla ottava stagione di quella che è una delle serie più apprezzate e amate per quanto concerne l’animazione per adulti, che ha unito milioni di appassionati di diverse età e diversi Paesi di tutto il mondo, vogliosi di scoprire la prossima grande e soprattutto folle avventura della coppia nonno e nipote più stramba, scorretta, malata e geniale della televisione.

Romeo is a Dead Man
Il videogioco del momento sembra un episodio di Rick and Morty ma più folle – Videogiochi.com

Spesso abbiamo visto degli episodi di questa serie partire in modo del tutto normale, persino noioso, e praticamente dal nulla dare vita a archi narrativi, soluzioni grafiche e un incedere degli eventi che mai e poi mai avremmo previsto. E anche per questo motivo Rick and Morty è geniale e piace tanto: per il suo modo continuo di prendersi gioco delle regole e di creare storie assurde da situazioni solo apparentemente normali.

Proprio come il videogioco di cui tutti stanno parlando in questo momento, che inizia come fosse un episodio di questa serie ma soprattutto si evolve proprio come fosse uno di quegli episodi particolarmente strambi e senza senso ma che ci restano impressi.

Romeo is a Dead Man come Rick and Morty

Nel gioco in questione vediamo una famiglia seduta a tavola. A un certo punto bussano alla porta, il giovane Romeo si avvicina per aprirla ed ecco che viene attaccato e mangiato in parte da un mostro terribile. Fortunatamente il nonno aveva pianificato tutto costruendo un dispositivo speciale per rimetterlo in vita in pochi secondi.

Romeo is a dead man
Romeo is a Dead Man come Rick and Morty – Videogiochi.com

Questo però rompe i piani temporali della realtà e crea un effetto domino che apre buchi temporali tra universi paralleli in pieno stile Rick and Morty. Ora Romeo, dotato di una corazza incredibile e doti di combattimento speciali, deve aiutare l’FBI a chiudere questi buchi catturando i criminali peggiori della galassia, e nel farlo ovviamente cercare la sua Juliet che è scomparsa. Ricordiamo intanto che FC 25 ora è graits.

Il videogioco in questione è sviluppato da Grasshopper Manufacture e ovviamente ha quel genio strambo e amabile di Suda 51 a capo dell’intero progetto. Malgrado sia stato presentato allo State of Play potremo giocare Romeo is a Dead Man nel 2026 su PS5, PC e Xbox Series X|S.

Gestione cookie