In Pokemon Evolve puoi fare evoluzioni infinite: ecco Yokayubi e Ecosaur

Vi piacciono i Pokemon ma dopo un po’ le evoluzioni finiscono, giusto? NO! Dentro Pokemon Evolve vi trovate a giocare con Yaoayubi e Ecosaur!

Se Palworld è diventato il fenomeno globale di cui tutti continuiamo a parlare e se i suoi developer sembrano abbastanza convinti di riuscire a sopravvivere alla causa portata avanti da Nintendo, il motivo principale, quello che tutti vedono ma di cui nessuno parla, è che la formula di base dei giochi dei Pokemon ha un po’ stancato.

Pokemon evoluzioni nascoste
In Pokemon Evolve puoi fare evoluzioni infinite: ecco Yokayubi e Ecosaur – Videogiochi.com

Tutta una serie di limiti, di pastoie ed inutilità che hanno finito con il rendere il gioco molto più noioso di quanto non fosse all’inizio. Per fortuna però con il nuovo Pokemon Evolve arrivano nuove evoluzioni: qualcosa che i giocatori e le giocatrici sognavano di vedere da tanto.

Con l’arrivo di Pokemon Pocket siamo tornati a guardare ai mostriciattoli da taschino nella loro forma originale: le carte. Ciascun Pokemon viene presentato in uno dei suoi tre stadi di evoluzione. La versione base, la versione intermedia e quella che possiamo definire la versione suprema.

Perché Pokemon Evolve diventerà la tua nuova ossessione

Per chi è fan dei mostriciattoli però è rimasto un limite che ancora non va giù: le evoluzioni infatti avvengono in una manciata di livelli e poi non c’è più niente. Questo alla lunga stanca. Ed è per questo che molti occhi sono ora concentrati su Pokemon Evolve.

pokemon
In Pokemon Evolve puoi fare evoluzioni infinite: ecco Yokayubi e Ecosaur – videogiochi.com

Si tratta di una romhack che cambia le carte in tavola. Se ne stanno occupando alcuni developer e lo scopo è quello di creare qualcosa che avvicini i Pokemon ai Digimon (per i quali tanti chiedono novità) per varietà e creatività delle evoluzioni. Soprattutto per quello che riguarda il numero delle evoluzioni possibili.

Il piccolo gruppo di developer che si sta occupando di Pokemon Evolve, infatti, ha aggiunto altri tre stadi evolutivi. E per esempio è possibile giocare con Bulbasaur che diventa Ivysaur, che a sua volta diventa Venusaur, che però a sua volta diventa Ecosaur ed Ecosaur a sua volta diventa Terarisaur che, come ultima evoluzione estrema, diventa Symbisaur. E questa è solo la nuova linea evolutiva di Bulbasaur.

Tanti altri Pokemon sono stati sottoposti a questo che possiamo chiamare tranquillamente un upgrade e il tutto è corredato da nuovi sprite disegnati e resi con cura estrema pixel per pixel. Di nuovo, online tanti sono contenti che qualcuno stia portando questa novità, anche se è sotto forma di romhack e quindi va trattata con tutte le cautele del caso.

Ci sono poi quelli che, avendo giocato sia nell’universo dei Pokemon sia in quello dei Digimon, sottolineano che si tratta di qualcosa che finalmente avvicina i due giochi. Per quello che riguarda l’uscita di questa romhack, i developer hanno risposto a qualche domanda sul sub-forum che si occupa proprio delle modifiche non ufficiali ai giochi dei Pokemon assicurando che il lavoro prosegue e che probabilmente vedremo qualcosa nel giro di un paio di mesi

Gestione cookie