INIZIA IL WEEKEND – le sfide di Fortnite, COD e Genshin Impact

Si avvicina il weekend ed è il momento di mettere le mani sui premi delle sfide in palio. Sotto i riflettori Fortnite, COD e Genshin Impact 

Fortnite, COD e Genshin Impact sfide
Fortnite, COD e Genshin Impact sfide e premi (fonte epicgames.com)

È ufficialmente incominciata la Stagione 3 del Battle Royale di Epic Games. Ma non è da sola infatti sia su Fortnite che su COD e Genshin Impact le sfide settimanali e speciali sono in attesa dei giocatori. PE in grandi quantità ed esclusive sorprese sono i premi messi in palio per coloro che riescono a portare a termine le sfide e gli incarichi.

Leggi anche -> E3, da Entertainment Software Association arriva la conferma sui biglietti

Le sfide del fine settimana di Fortnite, COD e Genshin Impact

Fortnite

Fortnite, COD e Genshin Impact sfide
Fortnite, COD e Genshin Impact sfide e premi (fonte epicgames.com)
  • Volare per 20 metri con un pollo – 24.000 PE

Missione molto semplice e facile da completare. Trovato un pollo, in Cascina Colossale o fattoria d’Acciaio, si deve afferrarlo e saltare per più volte per riuscire a percorrere la distanza richiesta. Non serve un salto unico, ma anche in più volte.

  • Cacciare un pollo – 24.000 PE

Per completare la missione basta cacciare un pollo in giro per la mappa. Se si atterra alla Fattoria d’Acciaio si va a colpo sicuro.

  • Catturare del pesce a Campo Merluzzo, Lago delle Canoe o Fortezza Furtiva  – 24.000 PE

Anche questa missione è molto semplice. L’obiettivo è la cattura di 5 pesci, anche nella stessa area.

  • Infliggere danni con i fucili pesanti  – 24.000 PE

Basta avviare una qualsiasi modalità di gioco e continuare a colpire i nemici con qualsiasi fucile a pompa.

  • Mettere a segno colpi alla testa con i fucili – 24.000 PE

Anche qui non bisogna far altro che colpire con un qualsiasi tipo di fucile la testa di un nemico per dieci volte. Alcuni boss sono validi per la riuscita della sfida Cuore Nero, Zenith e Raptor.

  • Infliggere danni entro 20 metri usando una pistola – 24.000 PE

Basta procurarsi una pistola e colpire da non troppo lontano i nemici infliggendo danni.

  • Eliminare Rapace, Zenith o Cuore Nero (0/1) – Ricompensa: 24.000 Punti Esperienza

Non si deve fare altro che eliminare i boss in questione. Rapace si trova nelle vicinanze di castello Corallo. Zenith su di Gattogrill vicino alla stazione meteorologica mentre Cuore Nero sul vascello in cima all’edificio in Siepi d’Agrifoglio.

  • Raccogliere le Uova molleggiate nascoste sull’isola – Strumento da raccolta Qua qua tattici e 35.000 PE al primo step. 24.500 PE per le quattro fasi successive

Si tratta di una sfida di gruppo che resta attiva solo una settimana. Differentemente dalle sfide delle settimane precedenti, non solo offre come ricompensa un gran numero di PE utili per il Pass Battaglia bensì anche un esclusivo piccone di Pasqua. La concentrazione maggiore delle uova si trova nei pressi di Guglia, Foresta Frignante e Lago Languido. La sfida, come di consueto, tiene conto dei progressi fatti dal gruppo.

COD Warzone

Fortnite, COD e Genshin Impact sfide
Fortnite, COD e Genshin Impact sfide e premi (fonte press.activision.com)

In vista di una festività, COD Warzone è pronto a rilasciare una nuova modalità a tempo che dà la possibilità a tutti gli utenti di ottenere delle ricompense molto interessanti. Proprio come accaduto nel periodo natalizio, all’interno del negozio del Battle Royale, vengono aggiunti dei bundle inediti al cui interno vi sono delle skin operatore insieme a progetti armi con estetiche “particolari”.

Subito dopo il rilascio del nuovo aggiornamento, i dataminer si sono messi al lavoro e sono immediatamente riusciti a trovare alcune indiscrezioni. Queste riguardano l’evento di Pasqua insieme al tanto atteso “nuke event”. Pertanto, in occasione della Pasqua, i dataminer parlano di una modalità a tempo che prende il nome di “Esfiltrazione”.  Per il momento ancora non sono stati rilasciati abbastanza dettagli a riguardo, ma è possibile affermare che ogni operatore ha il compito di collezionare delle uova di Pasqua utilizzando un gesto apposito.

Vengono poi aggiunti dei contratti speciali, poi eliminati al termine dell’evento. Proprio come accaduto nel periodo di Halloween, nel momento in cui un giocatore riesce a completare alcune sfide, riesce a sbloccare delle ricompense interessanti anche se per il momento non si sa quali siano. Molto presto vengono aggiunti anche 8 bundle inediti, al cui interno si trovano delle skin operatore insieme a progetti arma. Alcuni dei file presenti all’interno dei pacchetti sembrano essere realizzati a tema zombie, oltre al fatto che uno di questi possa aggiungere un nuovo animale. Completano l’offerta numerose armi da mischi e skin operatore dedicate.

Genshin impact

Fortnite, COD e Genshin Impact sfide
Fortnite, COD e Genshin Impact sfide e premi (fonte genshin.mihoyo.com)

Nuovi scontri, organizzati da Tartaglia (Childe) all’intento dell’arena in Dadaupa Gorge, sono messi in palio per tutti gli avventurieri con Adventure Rank 20 o superiore. I premi? Si tratta delle famigerate e tanto desiderate Primogems, ma anche altre ricompense interessanti. Pertanto l’inizio è decretato per il 2 aprile, fino al giorno 12 del mese corrente, in cui i giocatori devono scontrarsi nell’arena con una difficoltà via via crescente.

Leggi anche -> Myanmar, i militari mettono il bavaglio a internet e alla democrazia

Molto importante è che nuove sfide vengono poste come obiettivo da raggiungere ogni giorno, il tutto in 3 livelli di difficoltà. Ovviamente scegliere la difficoltà maggiore permette di ottenere anche i premi relativi ai livelli inferiore. Sono 3 i requisiti fondamentali da riuscire a soddisfare per ogni sfida, come accade per lo Spiral Abyss. La possibilità di ottenere bonus riguardo le statistiche dei personaggi, segue un poco la logica dei Peculiar Wanderer.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)