Insomniac sta lavorando ad uno strano nuovo titolo

Un nuovo titolo unico nel suo genere, targato Insomniac, sta per affacciarsi sul mercato. Si tratta di un gioco che ci incuriosisce moltissimo 

Nell’ultimo periodo Insomniac è impegnato nel mettere in piedi un titolo multiplayer, un qualcosa di nuovo ed inedito. Sappiamo già che, attualmente, il team di sviluppo è impegnato nella lavorazione di due progetti. Un qualcosa che sembra procedere a gonfie vele.

Insomniac strano nuovo titolo
Insomniac strano nuovo titolo (fonte Insomniac)

Nel 2021 lo studio ha persino fatto sapere di essere al lavoro su un progetto multiplayer, un qualcosa di cui però non sono stati rilasciati i dettagli. Negli ultimi giorni però hanno voluto dare ulteriori informazioni così che questo titolo possa apparire un po’ meno misterioso. Anche Xbox ha un progetto molto interessante in mente.

Un progetto nuovo ed inedito sta per prendere piede per mano Insomniac

Un nuovo progetto riguarda anche il mitico Ghost of Tsushima. In base a quanto possiamo leggere nell’annuncio pubblicato da Insomniac, ora tocca proprio a lei. Possiamo affermare che, questo gioco multiplayer, sarà un vero e proprio IP nuova di zecca. Una parte di ciò di cui si sta occupando l’art director sarà quello di pianificazione produzione nello sviluppo di nuove IP con i direttori creativi, mentre allo stesso tempo dovrà addirittura tenere informate la direzione artistica. Per il momento ancora non è ben chiaro quale sarà la forma di questo nuovo progetto, né tantomeno siamo a conoscenza del fatto se sarà un titolo totalmente multiplayer. Oppure che avrà soltanto alcuni elementi tipici di questo stile.

Insomniac strano nuovo titolo
Insomniac strano nuovo titolo (fonte twitter)

L’ultimo periodo per Insomniac Games è stato sicuramente molto intenso è impegnativo. Infatti lo studio si è molto impegnato per rendere pubblici numerosi giochi utilizzabili su Playstation 5. Stiamo parlando di Ratchet and Clank: Rift ApartSpiderman: Miles Morales. Per il momento, quindi, Insomniac è al lavoro per sviluppare dei giochi per Playstation 5 tra cui un sequel di Spider-Man e un altro titolo in cui il protagonista è Wolverine di X-Men.

Inoltre Sappiamo anche che Insomniac ha scelto di donare $50.000 al fondo abortista no-profit WRRAP, senza voler nulla in cambio. Pare che Sony abbia preso la decisione di muoversi nella stessa direzione e di fare una donazione simile verso la stessa associazione.