Instagram e Facebook down, i social network non funzionano (AGGIORNATO)

Instagram down, gli utenti non riescono a far funzionare il noto social network. Tantissime segnalazioni online. 

Instagram
Instagram down (screenshot)

Instagram down, il noto social network sulle foto e i video non funziona. Ormai da oltre 20 minuti questa enorme piattaforma che contiene le immagini e i video di milioni di persone non sta dando segnali di vita, con gli utenti che non riescono ad utilizzarla in nessun modo. Purtroppo in tanti stanno segnalando l’impossibilità di aggiornare il feed, di caricare foto o video, di visualizzare i contenuti postati da altre persone. Dalle 23:10 di oggi, giovedì 8 aprile 2021, Instagram è down in Italia. 

Leggi anche –> Sea of Thieves conferma l’arrivo della Season 2 – VIDEO

Anche Facebook non funziona più, migliaia di notifiche e di segnalazioni stanno arrivando sul web. La situazione è molto complicata, parliamo di 2 social fondamentali che permettono a milioni e milioni di persone di comunicare e interagire facilmente. Una cosa fondamentale in questo momento storico, con il Covid-19 che non permette le interazioni umane normali e quindi ogni nostro contatto passa attraverso i social, lo smartphone, il pc.

Leggi anche –> PlaySys a Videogiochi.com: “Distruggiamo gli stereotipi, lanceremo DREAMERS in autunno”

AGGIORNAMENTO 23:50 Ora Instagram e Facebook hanno ripreso a funzionare perfettamente. Dopo un down generale di quasi 30 minuti, la situazione è ripristinata.

La console Sony (fonte: YouTube).