Instinction è il successore spirituale di Dino Crisis – VIDEO

Instinction, questo è il titolo del nuovo titolo a tema dinosauri che Hashbane, uno studio di sviluppo neozelandese indipendente, ha intenzione di pubblicare. Il gioco, nonostante, presenti notevoli somiglianze con Dino Crisis, lo storico titolo targato Capcom, viene definito dagli stessi sviluppatori come qualcosa d’altro rispetto al suo cugino più vecchio e, anzi, addirittura scoraggiano il paragone.

Tuttavia, pare che gli sviluppatori di Hashbane intendano comunque, in qualche modo, paragonarsi a Dino Crisis, dato che si augurano che il loro prodotto sia all’altezza del predecessore. Per questo, infatti, si parla di successore spirituale di Dino Crisis.

Leggi anche –> SEGA orgogliosa di Yakuza: Like a Dragon, i numeri di vendita

Da Dino Crisis all’estinzione

Instinction
Uno scorcio di Instinction. Fonte: “YouTube”

Instinction, dello studio Hashbane, sarà un gioco semi-open world che ricalcherà le orme (anche se non fossili) del corrispettivo di Capcom. La formula utilizzata dallo studio neozelandese sarà, quindi, piuttosto familiare e ci porterà in un gioco in prima persona alla caccia delle affascinanti creature preistoriche in un mondo realistico e dettagliato.

Leggi anche –> Project CARS 3 disponibile ad un super prezzo su Amazon

I combattimenti saranno immersi in location naturali di tutto rispetto, assieme a puzzle ambientali e campagne da portare a termine, proprio per ricalcare le orme dell’ormai storico videogioco di Capcom che, tra le altre cose, quest’anno compie il ventiduesimo giro attorno al sole, decisamente meno rispetto alle orbite che la Terra ha compiuto da quando i dinosauri calcavano il suolo di questo pianeta, ere addietro.

La cura con cui Hashbane sembra aver realizzato il breve reveal trailer (che alleghiamo in calce all’articolo) fa ben sperare ma, come il mercato insegna, il prodotto non ancora terminato può essere soggetto a cambiamenti dell’ultimo minuto. Infatti Hashbane introdurrà il supporto completo per la risoluzione 8K, ray tracing e la possibilità di raggiungere i 120 fotogrammi al secondo. L’uscita del titolo è prevista non prima del Q3 del 2022 e sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One (e One X).

LINK UTILI