Intel e le grandi sorprese del Computex 2021

Al Computex 2021 Intel ha presentato qualche cosa di veramente grandioso. Cosa mostra la compagnia nel pacchetto sorprese?

Intel Computex 2021
Intel Computex 2021 il nuovo NUC Beast Canyon (pixabay)

Ryan Shrout, il Chief Performance Strategist di Intel, ha svelato che il sistema in questione sarà dotato di un alimentatore interno. Considerando poi le dimensioni dell’unità, probabilmente ci saranno restrizioni per la potenza assorbita dalla GPU. Durante il Computex 2021 Intel, non solo ha presentato due nuovi chip Tiger Lake della serie U, ma ha anche mostrato il suo NUC Beast Canyon equipaggiato con processori Tiger Lake serie H da 65W.

Difatti è decisamente maggiore rispetto ai NUC a cui la compagnia di Santa Clara ha abituato tutti in passato ed è adornato con il logo di un teschio. Si tratta del primo del suo genere a supportare schede grafiche a lunghezza intera. Il NUC Beast Canyon vanta di una capienza di 8 litri. Qualche cosa di veramente incredibile ed inedito, ma anche molto succulento per tutti gli appassionati del settore.

Beast Canyon e Intel per il Computex 2021

Nel 2019, Intel ha venduto ad Apple la sua attività relativa ai modem. Ha lasciato così una lacuna nell’iniziativa Always Connected PC (ACPC). L’azienda ha poi collaborato con MediaTek per progettare e certificare nuovi modem 5G con gli operatori di tutto il mondo. Infine i moduli M.2 sono prodotti da Fibocom. Il risultato finale offerto è un dispositivo 5G M.2 che offre fino a cinque volte la velocità delle soluzioni Gigabit LTE precedenti della compagnia ed è compatibile con entrambe le piattaforme Tiger e Alder Lake.

Il mini PC utilizza il raffreddamento ad aria standard. Sicuramente Intel sta trovando molti nuovi usi per la sua architettura Tiger Lake. Infatti, recentemente, la società ha inserito nel database ARK nuovi chip Tiger Lake per PC desktop. Stiamo parlando ad esempio del Core i9-11900KB da 65W ed il Core i7-11700KB. È stato anche affermato che le CPU avrebbero debuttato all’interno di sistemi con un form factor ridotto. Intel elenca in modo specifico i processori della serie H per Beast Canyon, non sembra che questi processori tuttavia arrivino nell’ultimo NUC.

Leggi anche -> Captain America 4, i rumor sul nuovo villain si tingono di rosso

Leggi anche -> Tales of Arise presenta mosse speciali e un nuovo personaggio – VIDEO

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)